Jova Beach Party a Rimini: orari, biglietti, parcheggi, come arrivare e modifiche al traffico

Jova Beach Party a Rimini: orari, biglietti, parcheggi, come arrivare e modifiche al traffico

Musica Rimini Martedì 9 luglio 2019

Altre foto

Rimini - Mercoledì 10 luglio 2019 il Jova Beach Party arriva a Rimini, sulla spiaggia di Rimini Terme (viale Principe di Piemonte 56), seconda tappa del tour che ha debuttato a Lignano Sabbiadoro sabato 6 luglio (guarda il video clip del Jova Beach Party). Dove spettacoli, dj-set, musica dal vivo e giochi sono gli ingredienti dello show.

Quello di Jovanotti sulle spiagge, infatti, non è un semplice concerto, ma un vero e proprio villaggio itinerante che si sposta di spiaggia in spiaggia portando la musica sul mare. È uno spettacolo fatto di grafica, luci e oggetti scenografici, un party sulla spiaggia, dove oltre alla musica si può giocare e far divertire i bambini nelle aree loro dedicate, farsi il bagno o passeggiare tra gli stand, spostarsi nell’area relax o passare la notte attorno ad un falò. Si potrà bere e mangiare nell’area food and beveragesposarsi nell’area matrimoni: sarà lo stesso Jovanotti a celebrare, ad ogni tappa, le nozze di una tra le tante coppie candidate che hanno chiesto di sposarsi in riva al mare.

Sul palco di Rimini, ad affiancare Jovanotti, 63 artisti, e fra questi tanti riminesi, come il Duo Bucolico e gli Evon and Jah Brothers, e ancora, Ackeejuice Rockersdj Ralf, Jupiter e OkwessMagicaboola Brass Band, l'orchestra romagnola Grande Evento con Moreno il BiondoOrkesta MendozaThe Liberation Project. Per ballare e cantare in spiaggia dal primo pomeriggio fino a tarda notte.

Jova Beach Party a Rimini: gli orari

L'inizio del Jova Beach Party, sulla spiaggia di Rimini Terme è fissato alle ore 16.00, e, come per ogni tappa è prevista una scaletta musicale e attrazioni sempre diverse, con tanti ospiti che suonano insieme con Jovanotti fino a tarda sera. L'apertura dei cancelli è prevista alle ore 14.00.

Jova Beach Party a Rimini: i biglietti

Il Jova Beach Party sulla spiaggia di Rimini è già sold out. Per chi ha acquistato i biglietti online il ritiro è previsto sul luogo dell'evento e solo il giorno del concerto, presso il botteghino Jova Beach Party all’interno dell’area Colonia Novarese in viale Cavalieri di Vittorio Veneto: l'orario per ritirare i biglietti è dalle 10.00 alle 21.30. I bambini sotto agli 8 anni di età (accompagnati) entrano gratuitamente previa prenotazione sul sito Trident music.

Jova Beach Party a Rimini: come arrivare

Per chi arriva in auto dall'Autostrada A14, uscita Rimini Nord, prendere la SS116 in direzione Ancona per 28 km (qui le indicazioni stradali per arrivare al Jova Beach Party dal casello di Rimini Nord). Per chi esce a Rimini Sud, prendere via della Repubblica, svoltare su via Carlo Alberto dalla Chiesa, via Settembrini, prendere via Melucci, via Losanna, durata percorso 8 km (qui le indicazioni dall'uscita del Casello di Rimini Sud).

Chi arriva in treno dalla stazione ferroviaria di Rimini (piazzale Cesare Battisti 1) per raggiungere il Jova Beach Party può prendere la linea 11 (qui gli orari) del trasporto pubblico locale (la linea potrebbe subire delle variazioni, per informazioni e aggiornamenti sugli orari e il percorso consultare il sito dell'azienda di trasporti Start Romagna); chi preferisce raggiungere il Jova Beach Party in taxi, lo può prendere direttamente dalla stazione ferroviaria (telefono 0541 50020 o 0541 178801).

Jova Beach Party a Rimini: i parcheggi

Chi arriva in auto al mega evento di Jovanotti a Rimini e non sa dove parcheggiare, può tenere presente questi due parcheggi:

  • Parcheggio Riccione zona Marano, viale gabriele d'Annunzio 187, denominato Marano 1 (parcheggio a pagamento, distanza 2 km dal Jova Beach Party)
  • Parcheggio Rimini Rivazzurra, via Ambrosoli (Rivazzurra di RImini), denominato Fiabilandia (a pagamento, distanza 3 km dal Jova Beach Party)

Jova Beach Party a Rimini: modifiche al traffico

In vista del Jova Beach Party il Comune di Rimini ha previsto delle limitazioni alla circolazione: dalle ore 7.00 di mercoledì 10 luglio alle ore 7.00 di giovedì 11 sarà disposta la chiusura al traffico veicolare di via Cavalieri di Vittorio Veneto, sia della carreggiata lato Ravenna nel tratto dalla via Marconi al viale Principe di Piemonte, sia della carreggiata lato Ancona nel tratto da via Mosca a via Principe di Piemonte. Interdetto alla circolazione anche viale Principe di Piemonte dalla via Pescara al confine con il comune di Riccione (per tutte le informazioni cliccare qui per l'ordinanza completa e per le integrazioni).

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Rimini consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Rimini.