Camionisti in Trattoria tra Campania e Lazio: puntata e trattorie nel Campazio - Rieti

Camionisti in Trattoria tra Campania e Lazio: puntata e trattorie nel Campazio

Food Rieti Venerdì 6 marzo 2020

Rieti - La nuova puntata di Camionisti in Trattoria 4 approda in una regione mitologica nel centro-sud Italia. In onda domenica 8 marzo 2020, alle ore 21.25 sul canale Nove (e già visibile registrandosi su Dplay), vede il conduttore Misha Sukyas (che sostituisce da questa stagione Chef Rubio) muoversi nel Campazio, striscia di terra metà Campania e metà Lazio.

Accompagnato nei locali più apprezzati dai camionisti, Sukyas si prepara a gustare mozzarella di bufala e San Marzano, amatriciana e porchetta. Ecco le tre trattorie in sfida nel Campazio, partendo dalla Campania fino ad arrivare nell'entroterra del Lazio:

  • O' Camionista, a Sicignano degli Alburni (Salerno), in località San Licandro, 3. Specialità:Tris del camionista, un mix di pasta fresca cotta al tegame con mozzarella, cappelletti ricotta e ortiche, costata di vitello, costolette di agnello con patate e funghi.
  • Vincenzo&Vincenzo, a Maddaloni (Caserta), ristorante-pizzeria in via Forche Caudine, 48. Specialità: antipasto misto del territorio, ordinano una tradizionalissima pasta patate e provola e degli ziti allo scarpariello, dove il segreto è tutto nel pomodoro. Come secondo: trippa con patate e tracchie (maiale) con pappacelle.
  • Il Pilota, a Posta (Rieti), situtato in via Salaria 1. Specialità: antipasto a base di prosciutto di vacca e classici della regione: amatriciana, carbonara, abbacchio e coratella.

Al termine di ogni puntata di Camionisti in Trattoria 4, è propria Misha a giudicare quello dove si mangia meglio. Piatti ricchi, tipici e semplici, in una parte d'Italia che in cucina non si risparmia di certo. Misha Sukyas attraversa il Campazio, da Salerno e fino a Rieti. Quale sarà la migliore trattoria tra Campania e Lazio? :-)

Chi è Misha Sukyas: chef e uomo tv

Ha sostiuito Chef Rubio in Camionisti in Trattoria 4. Misha Sukyas ha mamma italiana e papà armeno, ha girato il mondo affiancando grandi cuochi di fama internazionale. Oggi vive in Italia e ha già condotto programmi di cucina, da Effetto Wow a Comfort food. Una fusione di etnie, la sua, che si riflette nell'idea di cucina dello Chef.

Classe 1980, Misha Sukyas nasce a Milano. La sua è una cucina innovativa, alla scoperta di gusti e abbinamenti nuovi. L'amore per la cucina pare sia nato in California, dove ha lavorato come lavapiatti nei ristoranti. La passione cresce, e decide di dedicarsi proprio a questo lavoro.

Poi il ritorno in Europa, l'arrivo a Londra e la trasformazione in un celebre chef. Quando arriva in Italia, apre il ristorante L’Alchimista, che poi chiude per dedicarsi al mondo della cucina in televisione. Viene scelto da Food network per condurre il programma Effetto Wow. Ora, da febbraio 2020, veste i panni dello chef che va in giro con i camionisti a scoprire le trattorie più buone di tutta Italia, Camionisti in Trattoria 4.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Rieti consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Rieti.