L'ultima Eredità con Oscar De Summa: L'Emilia e una notte - Reggio Emilia

L'ultima Eredità con Oscar De Summa - L'Ospitale - Rubiera (Reggio Emilia)

L'Emilia e una notte

03/07/2020

Martedì 14 luglio 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Rubiera (Reggio Emilia) - È questa la storia di un doppio viaggio, che si incontra in un punto, geografico ma anche emotivo. Il tempo di un ultimo saluto, di un’ultima raccomandazione, la più importante, quella che resta nel tempo come il segno, il sigillo di ciò che è stato.

Rubiera (Reggio Emilia) - Alla notizia che il padre non sta bene il nostro protagonista inizia il viaggio di ritorno verso casa per quell’ultimo saluto e, come lui stesso dice, mentre va torna.
Il percorso di ritorno verso i luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza è anche il percorso di ritorno proprio verso quell’infanzia e quella adolescenza da cui credeva di aver preso distanza, da cui era fuggito e nella quale non credeva sarebbe mai ritornato. Una volta arrivato a destinazione, il padre nel letto addormentato, in piena notte, il tempo di un saluto, un ultimo saluto, e dentro questo saluto un ringraziamento, per comprendere che il padre è sempre e nonostante lui, una fonte di insegnamento.
Da qui l’ultima eredità: con l’arrivo della morte, per contrappeso, riscopriamo il valore della vita.

Rubiera (Reggio Emilia) - Lettura scenica a cura di Oscar De Summa

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/08/2020 alle ore 17:01.

Potrebbe interessarti anche: Tolo Tolo, Reggio Emilia, 12 agosto 2020 , Spie Sotto Copertura (spies In Disguise), Reggio Emilia, 9 agosto 2020 , 18 Regali, Reggio Emilia, 10 agosto 2020 , Jumanji: The Next Level, Reggio Emilia, 16 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Reggio Emilia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Reggio Emilia.