Peppe Servillo e Danilo Rea, Napoli e Jazz - Reggio Emilia

Peppe Servillo e Danilo Rea, Napoli e Jazz - Chiostri Di S. Pietro - Reggio Emilia

23/06/2020

Lunedì 13 luglio 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Reggio Emilia - Il pianista romano e il leader degli Avion Travel, sono i protagonisti di questo progetto, un omaggio all’immensa tradizione napoletana, proponendo le immortali melodie e le sublimi parole che hanno fatto grande la cultura musicale partenopea.

Reggio Emilia - Un viaggio in duo tra le perpetue trame della canzone partenopea, dove le melodie dei compositori più celebri rivivono nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea.
I poetici testi di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di Je te vurria vasà, Reginella, Era de maggio, si uniscono all’improvvisazione e all’emozione del momento con eleganza jazz, senza tralasciare una doverosa citazione al grande Modugno e ad altri memorabili autori.

Reggio Emilia - Peppe Servillo è cantante, autore di colonne sonore, di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, nonché attore cinematografico e teatrale.
Autodidatta, debutta nel 1980 con gli Avion Travel. Dal 2005 è il frontman del progetto speciale «Uomini in Frac», un concerto omaggio a Domenico Modugno rivisitato in chiave Jazz. Nel progetto sono coinvolti alcuni dei più grandi jazzisti italiani, tra cui Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Gianluca Petrella e Marco Tamburini.

Danilo Rea è uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz. Vanta collaborazioni con i più grandi solisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano, Art Farmer. Danilo Rea si pone al servizio della musica con apparente straordinaria semplicità, caratteristica che distingue i più grandi artisti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/07/2020 alle ore 20:53.

Potrebbe interessarti anche: Una, nessuna, centomila. Concerto contro la violenza sulle donne, Reggio Emilia, 26 giugno 2021 , Ligabue a Campovolo con il concerto 30 anni in un giorno, Reggio Emilia, 12 settembre 2020 , Salvador Sobral, Reggio Emilia, 1 agosto 2020 , As Madalenas "vai, Menina", Reggio Emilia, 22 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Reggio Emilia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Reggio Emilia.