Floors in concerto: Correggio Jazz 2020 - Reggio Emilia

CalendarioDate, orari e biglietti

Correggio (Reggio Emilia) - Sabato 29 agosto alle ore 20.30 (primo set) e alle ore 22.30 (secondo set) appuntamento con Floors nell'ambito di Correggio Jazz 2020.

Correggio (Reggio Emilia) - Filippo Vignato, Francesco Diodati e Francesco Ponticelli sono tra le più fresche voci del panorama jazzistico nazionale: strumentisti capaci di creare atmosfere coinvolgenti ricorrendo a un linguaggio mai scontato.
La loro partnership nel trio collettivo Floors è fondata su una visione comune, quella di un sound in cui l’elettronica usata in tempo reale si sovrappone agli strumenti acustici. Con uno sguardo al minimalismo e alle poliritmie, senza tralasciare momenti più melodici, la musica si dispone su diversi piani: ed ecco spiegato il nome del gruppo. Il repertorio trae la sua peculiarità dalle composizioni originali, ma ospita anche rivisitazioni di brani di Paul Motian, Elvis Costello, Enrico Rava, Paul Bley: lo si è ascoltato per la prima volta nel 2018 e da allora il progetto ha girato in tutta Europa.

Potrebbe interessarti anche: Una, nessuna, centomila. Concerto contro la violenza sulle donne, Reggio Emilia, 26 giugno 2021 , Ligabue a Campovolo con il concerto 30 anni in un giorno, Reggio Emilia, 12 settembre 2020 , As Madalenas "vai, Menina", Reggio Emilia, 22 agosto 2020 , Arcelli / Burk / Senni, Reggio Emilia, 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Reggio Emilia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Reggio Emilia.