Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila - Reggio Emilia

Campovolo 2021: nuove date e info biglietti per Ligabue e Una Nessuna Centomila

Musica Reggio Emilia Arena Campovolo Giovedì 21 maggio 2020

© Cosimo Buccolieri

Reggio Emilia - Avrebbero dovuto svolgersi rispettivamente sabato 12 e 19 settembre 2020, entrambi a Campovolo, il concerto 30 anni in un giorno di Ligabue e l'evento musicale contro la violenza di genere Una Nessuna Centomila. E invece niente, a causa delle restrizioni legate all'emergenza Coronavirus nell'estate 2020 saltano tutti i grandi concerti e molti - tra cui questi due - sono rinviati di un anno, al 2021.

Le nuove date di 30 anni in un giorno e di Una Nessuna Centomila sono ora ufficiali: il concerto evento con cui Ligabue festeggia i 30 anni di carriera (che a questo punto saranno 31) è fissato per sabato 19 giugno 2021; il grande live contro la violenza sulle donne - che vede protagoniste sullo stesso palco Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini - è invece stato riprogrammato per sabato 26 giugno 2021.

Di seguito tutti i dettagli sui due grandi eventi e tutte le info sui biglietti, che ovviamente rimangono validi per le nuove date (ma si può anche chiedere il cambio di nominativo oppure rivenderli).

30 anni in un giorno: data e info sul concerto di Ligabue

Tocca a 30 anni in un giorno (prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners) inaugurare la Rcf Arena Reggio Emilia (Campovolo), uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100.000 spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.

L'appunatmento è per sabato 19 giugno 2021: non poteva che essere il Campovolo ad incorniciare questo evento con cui Luciano Ligabue vuole festeggiare insieme al suo pubblico i 30 anni di una carriera, iniziata nel 1990 con l’album omonimo, un luogo che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con concerti entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana.

30 anni in un giorno: data e info sul concerto con 7 big della musica italiana

Una perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. Nessuna perché nessuna donna deve più essere una vittima. Centomila è il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per sostenere una battaglia così importante. Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini sono le 7 grandi artiste protagoniste del più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere: 7 grandi voci unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza sul palco della Rcf Arena Reggio Emilia (Campovolo).

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate. Per sostenere una causa così importante le 7 artiste si alternano sul palco della Rcf Arena di Reggio Emilia, ciascuna con la propria band; e ognuna delle 7 invita un collega, uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere. 

I biglietti per gli show a Campovolo: si può chiedere il rimborso? 

Tutti i biglietti già acquistati per le date di sabato 12 e 19 settembre 2020 rimangono validi per le nuove date di sabato 19 (Ligabue) e sabato 26 giugno 2021 (Una Nessuna Centomila). Al momento non è possibile richiedere il rimborso, ma ci sono due alternative: è possibile rivendere i propri biglietti in sicurezza utilizzando la piattaforma Fansale, che permette di effettuare un passaggio di biglietti a chi li aveva acquistati ma non può più partecipare; è possibile, inoltre, modificare il nominativo sul biglietto in proprio possesso, seguendo la procedura di cambio nominativo disponibile sulla piattaforma e-commerce dove era stato effettuato l'acquisto.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Reggio Emilia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Reggio Emilia.