Ligabue torna in concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera. Il 12 settembre 2020 - Reggio Emilia

Ligabue torna in concerto a Campovolo per i 30 anni di carriera. Il 12 settembre 2020

2019-11-11 13:38:01

Sabato 12 settembre 2020

Ore 20:30

Reggio Emilia - La notizia è di quelle che faranno impazzire il pubblico. Ligabue arriva a Campovolo nel 2020 con una data unica per celebrare i 30 anni di carriera.

30 anni in un giorno è il titolo della grande Festa di sabato 12 settembre 2020, quando il rocker di Correggio celebrerà sul palco di Campovolo la sua carriera trentennale, iniziata nel 1990 con l'album omonimo, Ligabue, e poi costellata di successi, dalle prime hit come Balliamo sul mondo Urlando contro il cielo alla consacrazione nell'alveo della musica rock con l'album Buon compleanno Elvis del 1995. La lunga carriera di Ligabue è poi proseguita anche sul grande schermo con Radiofreccia e con gli album degli anni Duemila Fuori come va? Nome e cognomeArrivederci, mostro! e Mondovisione, per arrivare a Made in Italy e all'ultimo lavoro, Start del 2019.

Il mega concerto a Campovolo arriva a 15 anni dal grandissimo live che ha visto Ligabue protagonista proprio a Reggio Emilia di un enorme concerto e dove il rocker è solito celebrare con il pubblico i momenti più salienti della sua carriera musicale. Non a caso anche per i 30 anni Ligabue ha deciso di tornare a Campovolo con una grandissima festa

C'è però una novità: il 12 settembre 2020 Ligabue sarà sì a Campovolo, ma non nell'area che è stata teatro dei suoi più grandi successi, la Festa, infatti, si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emiliaattrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali).

Sarà proprio Luciano Ligabue a inaugurare la Rcf Arena Reggio Emilia il 12 settembre 2020 (inizio concerto: ore 20.30) con 30 anni in un giorno.

Biglietti

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 13 novembre online e dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre nei punti vendita abituali con prezzi che variano dai 49 Euro per le zone Green e Blue ai 250 Euro del pacchetto gold. 

Solo per gli iscritti al fan club ufficiale, i biglietti saranno in prevendita dalle ore 16.00 di lunedì 11 novembre, fino alle ore 15.00 di mercoledì 13 novembre.

Informazioni su Rcf Arena

Tutte le informazioni riguardanti l’accesso al luogo dell’evento per le persone diversamente abili sono disponibili online.

Oltre ai tantissimi punti di ristorazione, RCF Arena Reggio Emilia al Campovolo ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Ligabue e ci sarà una ruota panoramica da dove il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi.

Dal 2 marzo 2020 saranno disponibili su Ligabue.com le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali (A/R in giornata per Reggio Emilia).

Approfondisci con: Maggiori informazioni sull'evento e biglietti per Ligabue a Campovolo con il concerto 30 anni in un giorno

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2020 a Reggio Emilia: in crociera sul Po a tempo di Blues, Reggio Emilia, 31 dicembre 2019 , Balliamo sul mondo, Reggio Emilia, dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 , Fiorella Mannoia in concerto, Reggio Emilia, 21 dicembre 2019 , Queentet: Queen Tribute Band, Reggio Emilia, 15 febbraio 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Reggio Emilia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Reggio Emilia.