Le vie dell'amicizia. Concerto diretto da Riccardo Muti - Ravenna

Le vie dell'amicizia. Concerto diretto da Riccardo Muti

14/02/2020

Venerdì 3 luglio 2020

Ore 21:00

© facebook.com/RiccardoMutiOfficial

CalendarioDate, orari e biglietti

Ravenna - Venerdì 3 luglio 2020, è in programma Le vie dell'Amicizia con Riccardo Muti a Ravenna, presso Palazzo Mauro De André.

Ravenna - Un ponte di fratellanza attraverso l’arte e la cultura: un concerto nel segno dell’amicizia tra popoli. L’approdo di un festival che si muove per l’alto mare si trova nel cuore del Mediterraneo: Atene, capitale della Grecia, il paese che custodisce i fondamenti della civiltà occidentale, del pensiero, dell’arte, della democrazia. Durante questi anni difficili, la Grecia con dignità sta riprendendo in mano il proprio destino. Gli strumenti si uniscono, ancora una volta sotto la guida di Riccardo Muti, a intonare la Sinfonia n. 9 in re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven, un vero e proprio inno all’Europa e alla fratellanza tra i popoli.

Ravenna - Le vie dell’Amicizia diretto da Riccardo Muti con Maria Mudryak (soprano), Anastasia Boldyreva (mezzosoprano), Luciano Ganci (tenore) ed Evgeny Stavinsky (basso).

Con le seguenti orchestre e cori

Orchestra Giovanile Luigi Cherubini
Athens State Orchestra
Thessaloniki State Symphony Orchestra
Greek Youth Symphony Orchestra
City of Athens Symphony Orchestra
City of Athens Philharmonic
ERT National Symphony Orchestra and Choir
Choir of the Municipality of Athens
Coro Costanzo Porta
e altri musicisti greci.

Maestri del coro Antonio Greco, Stavros Beris
Maestro di sala Davide Cavalli.

Potrebbe interessarti anche: Subsonica - Microchip Temporale, Ravenna, 4 luglio 2020 , 100cellos:orchestra Notturna Clandestina, Ravenna, 11 giugno 2020 , Stefano Bollani, Ravenna, 18 giugno 2020 , Massimo Gramellini, Ravenna, 16 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Ravenna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ravenna.