Una Carmen. Don Josè - Ravenna

Una Carmen. Don Josè - Teatro Masini - Faenza (Ravenna)

23/10/2019

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 21:00

© accademiaperduta.it

TERMINATO

Faenza (Ravenna) - Sabato 25 gennaio 2020, ore 21, va in scena lo spettacolo di danza Una Carmen. Don Josè del Balletto Neoclassico, presso il Teatro Masini di Faenza, in provincia di Ravenna.

Faenza (Ravenna) - Si presentano schierati frontalmente, come a dichiarare che sono loro i protagonisti della fosca vicenda di Carmen, intrisa di amori, tradimenti e morte, i partner della sua passione di libertà: Don Josè, Micaela, il tenente Zuniga, il torero Escamillo. E così crederemo di assistere alla nota storia scaturita dalla penna di Prosper Mérimée e dell'opera di Georges Bizet.

Faenza (Ravenna) - A introdurci in un altro universo rispetto alla tradizionale ambientazione di piazze andaluse e atmosfere mediterranee, è Hektor Budlla, danzatore di Aterballetto e ora coreografo alla sua prima vera prova d'autore con questo balletto. La sua nuova versione di Carmen, dal titolo Una Carmen. Don José, smonta la figura della sensuale sigaraia strappandola allo stereotipo dell'impenitente seduttiva trafitta per sempre dal suo amante, che qui, con l'evidenza del suo nome, diventa protagonista, mutando la storia con un forte spostamento di senso nell'agganciarla all'attualità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/02/2020 alle ore 11:20.

Potrebbe interessarti anche: Pulcinella, uno di noi, Ravenna, 28 febbraio 2020 , Valentina Vuole, Ravenna, fino al 7 marzo 2020 , Human, Ravenna, 22 febbraio 2020 , Michela Giraud E Altri Animali, Ravenna, 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Ravenna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ravenna.