Pulcinella, uno di noi - Ravenna

Pulcinella, uno di noi - Teatro Comunale - Russi (Ravenna)

11/10/2019

Venerdì 28 febbraio 2020

Ore 20:45

© ater.emr.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Russi (Ravenna) - E' una sintetica rivisitazione in chiave contemporanea del personaggio di Pulcinella nelle sue relazioni con una serie di altri protagonisti del suo mondo, a prescindere da una impostazione troppo narrativa, ma non senza riferimenti al mondo settecentesco nel quale si afferma questa maschera assunta ad immagine universale. Ciò in sintonia con gran parte della partitura composta da Igor Stravinskij, con interpolazioni di brani composti anche da Giovan Battista Pergolesi. Con un organico di 11 danzatori, giovani professionisti della Compagnia Nuovo Balletto di Toscana, la creazione coreografica a serata intera di Arianna Benedetti, con la scrittura drammaturgica di Andrea Di Bari, i costumi di Santi Rinciari e la creazione luci di Carlo Cerri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 14:33.

Potrebbe interessarti anche: La Vedova Allegra (2020), Ravenna, fino al 26 aprile 2020 , Nel Mezzo Del Casin Di Nostra Vita, Ravenna, fino al 23 aprile 2020 , Andy e Norman, Ravenna, fino al 11 maggio 2020 , Chi vive giace, Ravenna, fino al 19 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Ravenna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ravenna.