Guccini, Elisa, Amoroso, Pelù e Tiromancino sul palco di Imaginaction - Ravenna

Guccini, Elisa, Amoroso, Pelù e Tiromancino sul palco di Imaginaction - Teatro Alighieri - Ravenna

11/09/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

Elisa © Facebook/Elisa

CalendarioDate, orari e biglietti

Ravenna - Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si terrà al Teatro Alighieri di Ravenna la terza edizione di IMAGinACTION, il primo festival internazionale del videoclip che ospiterà artisti italiani e internazionali. I primi nomi annunciati sono Francesco Guccini, Elisa, Alessandra Amoroso, Piero Pelù e Tiromancino

Ravenna - Venerdì 11 ottobre salirà sul palco Alessandra Amoroso e si racconterà al pubblico partendo dalle immagini che rappresentano il suo percorso musicale. Guccini sarà ospite della serata di sabato 12 ottobre, dove l'artista si racconterà ripercorrendo la carriera attraverso le sue canzoni e i suoi libri. Verrà presentato in anteprima il video clip de L’avvelenata diretto da Stefano Salvati, per il ciclo Capolavori Immaginati. Nel corso della stessa serata salirà sul palco anche Elisa. L'artista, attraverso i video che hanno segnato la sua carriera, ripercorrerà quel percorso eclettico che le ha permesso di spaziare dall’inglese all’italiano, dall’elettronico all’acustico: caratteristiche distintive che l’hanno portata a cantare e doppiare nel film Disney record d'incassi Il Re Leone e ad annunciare, dopo 50 date nei teatri, una nuova tournée nei palasport in partenza a novembre 2019. Infine domenica 13 ottobre arriverà Federico Zampaglione, che con la sua sensibilità artistica e versatilità ha guidato i Tiromancino dall’esordio. Tra grandi successi e nuove avventure musicali, Federico con i suoi show italiani continua a regalare al grande pubblico spettacoli sempre ricchi di sorprese e novità. 

Ravenna -  Tutti gli eventi sono gratuiti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 23:38.

Potrebbe interessarti anche: Carmina Burana - La Fura Dels Baus, Ravenna, 14 luglio 2020 , Don Juan, Ravenna, dal 20 giugno al 21 giugno 2020 , Confini - Erosanteros, Ravenna, 13 luglio 2020 , Gran Gala' di danza, Ravenna, 19 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Ravenna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ravenna.