Riccardo Zangelmi. Forever young, la mostra di Lego a Ravenna

Riccardo Zangelmi. Forever young, la mostra di Lego a Ravenna - Museo d'Arte della Citta' di Ravenna - Ravenna

31/07/2019

Fino a domenica 12 gennaio 2020

Ore 09:00, 11:00

Ravenna - Da sabato 5 ottobre 2019 a domenica 12 gennaio 2020 il Museo d'Arte della città di Ravenna ospiterà, in occasione di RavennaMosaico 2019, la mostra Riccardo Zangelmi, Forever Young. 

Ravenna - Riccardo Zangelmi, primo ed unico LEGO® Certified Professional italiano, esporrà la sua mostra nella Loggetta Lombardesca. Le 20 opere realizzate dall'artista con crica 800mila mattoncini colorati rappresenta un progetto creativo legato ai ricordi e alle fantasie dell'infanzia, con l’obiettivo di far emergere il bambino che si nasconde ancora in ognuno di noi.

Ravenna - Per l'occasione saranno presentate opere bidimensionali, sculture e oggetti di design, nati da un rigoroso studio e da una puntuale progettazione scientifica, ma connotati allo stesso tempo da una giocosa vena di ironia, riproponendo sotto una nuova luce il concetto di assemblare proprio del mosaico, accostando così i mattoncini più famosi al mondo alle antiche tessere in una versione Pop.

Riccardo Zangelmi ha voluto celebrare la città che ospita la sua prima importante mostra museale realizzando appositamente un’opera raffigurante Dante Alighieri che entrerà a far parte delle collezioni permanenti del MAR. Per l'occasione i visitatori potranno anche acquistare presso il bookshop del museo, in edizione limitata ed esclusiva, un’opera a tema dantesco costruita con i mattoncini Lego. 

Orari:
9 - 18 dal martedì al sabato
11 - 19 alla domenica e festivi
lunedì chiuso

Ingresso: 
Biglietto intero 9 Euro
Biglietto ridotto 7 Euro
Biglietto per studenti Accademia e Università 5 Euro

Gratis per bambini fino ai 14 anni e tutte le categorie aventi diritto
(il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura) 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 07:33.

Potrebbe interessarti anche: Ravenna: sempre più una città in giallo, Ravenna, dal 31 ottobre al 22 novembre 2019 , Storie Di Ravenna, Ravenna, fino al 16 marzo 2020 , Pulcinella, Uno Di Noi, Ravenna, 28 febbraio 2020 , E Culor Dl'acva, Ravenna, 26 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Ravenna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ravenna.