Il Forum del giornalismo musicale: il programma con Ginevra di Marco e Cristina Donà - Ravenna

Il Forum del giornalismo musicale: il programma con Ginevra di Marco e Cristina Donà - Palazzo Comunale - Faenza (Ravenna)

23/07/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

Ore 14:00, 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Faenza (Ravenna) - Sabato 5 e domenica 6 ottobre si terrà presso il Palazzo Comunale di Faenza nel corso della 25esima edizione del MEI - Meeting delle etichette indipendenti Forum del giornalismo musicale. Nelle due giornate numerosi giornalisti si confronteranno su tematiche e dibattiti legati al mercato discografico italiano. 

Faenza (Ravenna) - In questa edizione si annunciano anche nuovi premi, tra cui il Premio MEI al miglior contest italiano volto a scovare e valorizzare il meglio del panorama emergente italiano promuovendo l'incontro col pubblico e contribuendo alla crescita e al sostentamento dei nuovi progetti musicali. Il Premio MEI-ExitWell è dedicato invece al migliore gruppo indipendente 2019e va ai MÒN e Riccardo De Stefano, membro del comitato organizzativo del MEI e direttore del mensile Exit-Well. 

Faenza (Ravenna) - Quest'anno si ricorderà a quarant'anni dalla scomparsa anche il grande Piero Ciampi, cantautore livornese. Si svolgerà anche il Primo torneo di calcio dedicato a Bruno Neri, calciatore partigiano faentino.

Sabato 5 ottobre alle ore 14 si aprirà il forum con l'assemblea dell'AGIMP, l'Associazione dei Giornalisti e critici italiani di Musica legata ai linguaggi Popolari. Alle ore 17 si proseguirà con la presentazione della rivista Olifante e alle ore 17.30 Ginevra di Marco e Crsitina Donà racconteranno la loro esperienza nell'ambito della critica nel giornalismo musicale. 

Domenica 6 ottobre a partire dalle ore 10 si svolgeranno diverse lezioni sul giornalismo musicale tenute dai docenti Vincenzo Cimino, musicista e membro della commissione cultura Ordine dei giornalisti, Federico Durante, direttore di BillboardCinzia Fiorato, caposervizio e conduttrice TG1, Marco Mangiarotti, critico musicale e vicedirettore de Il Giorno e Vincenzo Martorella, critico musicale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 01:54.

Potrebbe interessarti anche: Subsonica - Microchip Temporale, Ravenna, 4 luglio 2020 , 100cellos:orchestra Notturna Clandestina, Ravenna, 11 giugno 2020 , Stefano Bollani, Ravenna, 18 giugno 2020 , Quell'Europa che viene da Oriente, Ravenna, 21 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Ravenna consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Ravenna.