Cake Star a Prato: ecco chi ha vinto la puntata

Cake Star a Prato: ecco chi ha vinto la puntata

Food Prato Sabato 10 aprile 2021

Pasticceria Vella
© facebook.com/vellacafe

Prato - La puntata di Cake Star 2021 - Pasticcerie in sfida a Prato, andata in onda nella serata di venerdì 9 aprile su Real Time, è stata vinta dalla Pasticceria Vella cafè, gestita da Marco Colzi. Il viaggio tra le pasticcerie italiane, con i giudici-conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara, è arrivato in Toscana. A vincere il titolo di miglior pasticceria di Prato è la Pasticceria Vella di Marco Colzi, che ha superato in questa sfida a suon di dolci la Pasticceria Betti di Chiara Salimbeni e la Pasticceria Guastini di Alessio Guastini.

La classifica parziale della puntata di Cake Star 2021 a Prato vedeva in testa la Pasticceria Guastini con 29 punti, seguita dalla Pasticceria Vella con 27 punti e dalla Pasticceria Betti con 26 punti. I voti di Damiano, sommati al punteggio parziale, hanno stravolto la classifica, dando la vittoria alla Pasticceria Vella con 40 stelle totali. Attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni pasticcere in sfida è stato giudicato per l'estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il pezzo forte. La chicca di Pasticceria Vella? I cantucci personalizzati.

Contrariamente alle scorse edizioni, i voti dei contendenti e di Katia sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi. I voti di Damiano Carrara, invece, sono rimasti segreti fino all'ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato inoltre scelto un pezzo bonus da parte di un cliente affezionato (che porta punti supplementari in caso di voto favorevole). Anche nella puntata di Cake Star 2021 a Prato, nessuna pasticceria in gara è riuscita a guadagnare il bonus.

Scopri cosa fare oggi a Prato consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Prato.