Misantropo, con Giulio Scarpati e Valeria Solarino

06/10/2018

Da martedì 26 marzo a mercoledì 27 marzo 2019

Ore 20:45

Acquista biglietti

Vigevano (Pavia) - Al Teatro Cagnoni di Pavia arriva il Misantropo di Molière, celeberrima opera interpretata da Giulio Scarpati e Valeria Solarino per la regia di Nora Venturini.

Vigevano (Pavia) - Un capolavoro che si muove in equilibrio tra commedia e tragedia che, dalla corte del re Sole, arriva dritto a noi. Se Alceste è nostro contemporaneo nella sua indignazione impotente contro falsità e corruzione, sono nostri contemporanei anche Alceste e Celimene come coppia sentimentalmente impossibile: non si capiscono ma si amano, si sfuggono ma si cercano, si detestano ma si desiderano. Sono un uomo e una donna di oggi, nei cui difetti possiamo a turno ritrovarci e riconoscerci; e ne ridiamo, guardandoci allo specchio.

Vigevano (Pavia) - Lo spettacolo vede la partecipazione di Blas Roca Rey, Anna Ferraioli, Matteo Cirillo, Federica Zacchia, Mauro Lamanna, Matteo Cecchi.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi - Noi-Mille volti e una bugia, Pavia, 19 aprile 2019 , Tardo Qualche Minuto, Pavia, 11 maggio 2019 , I Miserabili, Pavia, dal 22 marzo al 24 marzo 2019 , Va Pensiero, Pavia, dal 29 marzo al 31 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il coraggio della verità Di Edward Zwick Thriller 1996 Esiste una verità oggettiva e innegabile, o ciò che conta è soltanto il nostro punto di vista? Edward Zwick mette a tema il dramma di una domanda che sembra svaporare nelle sfumature apportate da chi la interpreta. L'ambito in cui... Guarda la scheda del film