Nel tempo degli dei: l'Ulisse di Marco Paolini - Teatro Cagnoni - Vigevano (Pavia)

06/10/2018

Da martedì 26 febbraio a mercoledì 27 febbraio 2019

Ore 20:45

Acquista biglietti

Vigevano (Pavia) - Marco Paolini porta in scena al Teatro Cagnoni di Pavia il suo Ulisse, nello spettacolo Nel tempo degli dei. La pièce racconta la storie delle odissee contemporanee, diverse ma profondamente legate alle vicende narrate da Omero.

Vigevano (Pavia) - Ex guerriero e ex eroe, l’Ulisse di Paolini e Niccolini si è ridotto a calzolaio viandante, che da dieci anni cammina verso non si sa dove con un remo in spalla, secondo la profezia che il fantasma di Tiresia, l’indovino cieco, gli fa nel suo viaggio nell’al di là, narrato nel X canto dell'Odissea.

Vigevano (Pavia) - Questo Ulisse pellegrino e invecchiato non ama svelare la propria identità e tesse parole simili al vero. Si nasconde, racconta balle, si inventa storie alle quali non solo finisce col credere, ma che diventano realtà e addirittura mito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:06.

Potrebbe interessarti anche: Angelo Pintus in Destinati all'estinzione, Pavia, 13 marzo 2019 , Giuseppe Giacobazzi - Noi-Mille volti e una bugia, Pavia, 19 aprile 2019 , Angelo Pintus, Pavia, 14 marzo 2019 , Il costruttore Solness, Pavia, dal 8 marzo al 10 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.