Sagra della Cipolla Rossa di Breme 2023

sagracipollarossa.it
DA Venerdì09Giugno2023
A Domenica18Giugno2023

Da venerdì 9 a domenica 11 e da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023 a Breme (Pavia) torna la Sagra della Cipolla Rossa, giunta quest'anno alla quarantesima edizione: in programma due weekend di preparazioni a base del tipico ortaggio.

Protagonista della Sagra della Cipolla Rossa di Breme è il ristorante aperto tutti i giorni dalle 19.30 (la domenica anche per il pranzo dalle 12.30), che serve una lunga lista di ricette a base della famosa cipolla rossa. Qualche assaggio dal menù? Spaghetti al sugo di cipolla, zuppa di cipolla, frittate, insalate cotte e crude, ma anche trippa, polenta e asino, grigliate; non manca il gelato alla cipolla.

Oltre al buon cibo c'è l'intrattenimento: durante la sagra sono allestiti un mini luna park per bambini e un mercatino dell'artigianato e dell'hobbistica. In programma ci sono anche visite gratuite ai monumenti storici di Breme (info e prenotazioni al 328 7816360).

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti al programma, visitare il sito della Sagra della Cipolla Rossa di Breme. Qui invece altre sagre di giugno 2023 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter