Festa delle Fragole con pranzo in giardino e raccolta aperta a tutti dal campo

Domenica21Maggio2023

Un pranzo nel verde e un tuffo nel rosso. Domenica 21 maggio 2023 alla Cascina Caiella di Casorate Primo (Pavia), in  via Cascina Caiella 2, si svolge la Festa delle Fragole.

L’arrivo delle fragole è sempre un momento di gioia e raccoglierle direttamente dal campo è una festa imperdibile per adulti e bambini. Dopo un pranzo nel giardino della cascina, una delle antiche cascine della Ca’ Granda, è tradizione, per chi vuole, dedicarsi alla raccolta di questi delicati e deliziosi frutti. L’obiettivo è quello di riuscire a non mangiare tutte le fragole mentre le si raccoglie e portarne un po’ anche a casa.

La giornata ha inizio alle ore 10.00, con l'apertura dei gonfiabili per bambini e il ballo liscio sull'aia. Alle ore 12.30 ha inizio il pranzo (costo 19 euro, previa prenotazione entro giovedì 18 maggio allo 02 90001763 oppure via email), mentre il pomeriggio è dedicato alla raccolta delle fragole. In caso di pioggia il pranzo si tiene al coperto.

Un’occasione per trascorrere una giornata d’altri tempi in campagna, tra i campi, gli alberi da frutto, balli e giochi nell’aia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter