Pasquettaac: raduno del Ragazzo di Campagna 2023 con pranzo contadino ed eventi a tema

Lunedì10Aprile2023

Attenzione, l'evento è rinviato a data da destinarsi!

Lunedì 10 aprile 2023, nel giorno di Pasquetta, la pagina Facebook Artemio dedicata al Ragazzo di campagna - girato nel 1984 da Castellano e Pipolo con protagonista un indimenticabile Renato Pozzetto - organizza una giornata di festa interamente dedicata al film cult.

L'evento si intitola Pasquettaac e si svolge presso la Cascina del Bosco Grande (strada Bosco Grande 1), un angolo di verde alle porte di Pavia all'interno del Parco del Ticino. Il programma della giornata prevede un pranzo contadino con piatti ispirati alle scene più divertenti del film (immancabile il coniglio) per andare avanti tutto il pomeriggio accompagnati dalla musica dal vivo dell’orchestrina con le canzoni più famose dei grandi artisti milanesi come Cochi e Renato, Nanni Svampa, Enzo Jannacci e tanti altri. 

Non può mancare il momento in cui viene ricreata la scena del treno lungo la ferrovia con tanto di sedie al seguito e spettacolo, durante il quale è prevista una merenda a base di vino e porchetta. A seguire sono in programma la proiezione del film ed un omaggio musicale a Detto Mariano, compositore della colonna sonora del Ragazzo di campagna e di tanti altri successi come È arrivato mio fratello, La casa stregata, Cornetti alla crema e Il bisbetico domato.

Questo il menù del pranzo contadino: preghierina; antipasto misto con i salumi della scrofa di 3 quintali della signora Giovanna e bruschetta all’olio bono di Artemio; risotto tentacolare alla milanese; zuppa alla (Severino) Cicerchia detta anche alla scorreggiona; coniglio in porchetta; insalata dell’orto del vicino (quello del gatto); colomba Sauli con crema pasticcera; acqua come se piovesse ed acqua Bertier; vino cartonato; caffè Humor; amaro del capo(treno).

L'evento è a numero chiuso, con iscrizione on line obbligatoria. Il costo, esclusi diritti di prevendita, è di 50 euro a testa per gli adulti e 25 euro per i bambini (i bambini da 0 a 5 anni partecipano gratuitamente). Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter