Carmina Burana, con il Ballet du Grand Théâtre de Genève - Pavia

Carmina Burana, con il Ballet du Grand Théâtre de Genève - Teatro Fraschini - Pavia

29/11/2021

Lunedì 6 dicembre 2021

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Pavia - Lunedì 6 dicembre 2021 al Teatro Fraschini di Pavia va in scena lo spettacolo Carmina Burana con il Ballet du Grand Théâtre de Genève (biglietti da 17,60 a 35,20 euro; per info 0382 3711).

Pavia - Carmina Burana, opera di Carl Orff dalla potenza viscerale e dal fascino ammaliante, è stata spesso oggetto di lettura coreografica a partire dal 1937 anno della sua creazione. La poesia medievale, ora esaltatata ora crudele, dei Carmina Burana ruota con la Ruota della Fortuna e fa da contrappunto con i corpi che muovono questa dramma antico, humano, eterno.

Pavia - Da oltre 30 anni il coreografo francese Claude Brumachon crea delle opere che combinano un’innegabile forza di movimento, una certa sensualità del gesto ed una profonda e sincera umanità. Le sue coreografie si ispirano al reale, all’essere umano, mostrano l’uomo nella sua relazione con i suoi simili e nella reminiscenza delle emozioni. Claude Brumachon si impadronisce dell’opera e ne propone la sua versione volta a mostrare come il corpo può essere vettore di virtuosità, di sensazioni ed emozioni. Lo spettacolo di Claude Brumachom, esteta raffinato, oscilla tra le pitture di Michelangelo e le sculture di Camille Claudel.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2022 alle ore 02:38.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla: the man who lit up the world (la storia di un genio), mostra, Pavia, fino al 28 febbraio 2022 , Marginalia: le forme della libertà, mostra collettiva di arte contemporanea, Pavia, fino al 28 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.