CalendarioDate, orari e biglietti
Pavia - Lunedì 6 dicembre 2021 al Teatro Fraschini di Pavia va in scena lo spettacolo Carmina Burana con il Ballet du Grand Théâtre de Genève (biglietti da 17,60 a 35,20 euro; per info 0382 3711).
Pavia - Carmina Burana, opera di Carl Orff dalla potenza viscerale e dal fascino ammaliante, è stata spesso oggetto di lettura coreografica a partire dal 1937 anno della sua creazione. La poesia medievale, ora esaltatata ora crudele, dei Carmina Burana ruota con la Ruota della Fortuna e fa da contrappunto con i corpi che muovono questa dramma antico, humano, eterno.
Pavia - Da oltre 30 anni il coreografo francese Claude Brumachon crea delle opere che combinano un’innegabile forza di movimento, una certa sensualità del gesto ed una profonda e sincera umanità. Le sue coreografie si ispirano al reale, all’essere umano, mostrano l’uomo nella sua relazione con i suoi simili e nella reminiscenza delle emozioni. Claude Brumachon si impadronisce dell’opera e ne propone la sua versione volta a mostrare come il corpo può essere vettore di virtuosità, di sensazioni ed emozioni. Lo spettacolo di Claude Brumachom, esteta raffinato, oscilla tra le pitture di Michelangelo e le sculture di Camille Claudel.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2022 alle ore 12:20.
Potrebbe interessarti anche: The Greatest Showman, Pavia, 10 settembre 2022 , Minuscule - La Valle Delle Formiche Perdute (minuscule - La Vallee Des Fourmis Perdues), Pavia, 3 settembre 2022 , Mia E Il Leone Bianco (mia Et Le Lion Blanc), Pavia, 31 agosto 2022 , Dumbo, Pavia, 7 settembre 2022