Less is more, mostra fotografica di Mario Lisi - Pavia

Less is more, mostra fotografica di Mario Lisi - Broletto - Pavia

14/10/2020

Fino a giovedì 31 dicembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Pavia - Dal 15 ottobre al 31 dicembre 2020 a Pavia, nella sala espositiva per le arti contemporanee presso il Broletto (piazza della Vittoria 27), è allestita la mostra Less is more, personale del fotografo pavese Mario Lisi. La mostra è visitabile a ingresso gratuito tutti i giorni in orario 11.00-18.00 (tranne il martedì e il 25 e 26 dicembre).

Pavia - Less is more presenta una trentina di scatti al buio dell’artista, una selezione di lavori rigorosamente in bianco e nero appartenenti alla Stripes Collection. La fotografie di Mario Lisi ripensano il mondo attraverso un gioco di luci e ombre e restituiscono un’interpretazione altra rispetto alla realtà. Attivano nuovi paradigmi per suggerire la possibilità di modificare schemi visivi e creativi abituali, lasciando lo spettatore in una sorta di spaesamento percettivo, in bilico perenne tra realtà e rappresentazione.

Pavia - Nelle fotografie di Lisi non si vedono i volti, è come se fossero tagliati fuori dall’inquadratura. Ci sono corpi, schiene, spalle, ventri, figure senza volto di giovani uomini e donne che si (con)fondono con lo spazio, celati dietro a tante strisce bianche orizzontali. Alcuni sono ripresi di fronte, altri a tre quarti, altri di spalle, ma bisogna soffermarsi a lungo per distinguerli e ricomporli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/10/2020 alle ore 21:50.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo con delitto di Halloween 2020, Pavia, 31 ottobre 2020 , Les Nuits Barbares, Pavia, fino al 15 dicembre 2020 , Supermarket. A modern musical tragedy, Pavia, fino al 26 novembre 2020 , Vita da strega, giorni da mago: visita-gioco per bambini di Halloween 2020, Pavia, 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.