Leonardo, con Vittorio Sgarbi: La Milanesiana 2020 - Pavia

CalendarioDate, orari e biglietti

Pavia - Venerdì 24 luglio 2020 alle 21.00 il programma della Milanesiana 2020 prosegue a Pavia, nel cortile dell'Almo Collegio Borromeo, con lo spettacolo Leonardo, di e con Vittorio Sgarbi.

Pavia - Ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento, Leonardo (1452-1519) ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare, e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi, dalla Monna Lisa all’Ultima Cena, e ogni aereo ingegno che il genio di Leonardo studiò, fino a spingersi alla tensione del volare.

Pavia - Proprio un altro viaggio, con tempi e modalità sorprendenti, con il lavoro minuzioso delle trame composte e curate da doppiosenso, progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine, dove linguaggi, tecnologie e immaginari vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.

L'ingresso al pubblico è gratuito fino a esaurimento posti, secondo le norme anti Covid-19. L'Almo Collegio Borromeo si trova in piazza del Collegio Borromeo 9 a Pavia.

Potrebbe interessarti anche: La luce, lectio magistralis di Massimo Cacciari - La Milanesiana 2020, Pavia, 16 luglio 2020 , Le toppe di Arlecchino, lectio magistralis di Claudio Magris - La Milanesiana 2020, Pavia, 20 luglio 2020 , I colori della scienza: dialogo e concerto di Ramin Bahrami - La Milanesiana 2020, Pavia, 18 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.