Si nota all'imbrunire - Pavia

Si nota all'imbrunire - Teatro Cagnoni - Vigevano (Pavia)

12/10/2019

Fino a domenica 1 marzo 2020

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Vigevano (Pavia) - Sabato 29 febbraio e domenica primo marzo 2020 (ore 20.45) al Teatro Cagnoni di Vigevano (Pavia) arriva lo spettacolo Si nota all'imbrunire. Lo spettacolo è scritto e diretto da Lucia Calamaro. Sul palco Silvio Orlando è affiancato dagli attori Riccardo GorettiRoberto NobileAlice RediniMaria Laura Rondanini.

Vigevano (Pavia) - Da tre anni Silvio passa le sue giornate da solo in un villaggio spopolato, acquisendo un buon numero di manie. La più grave di tutte è che non vuole più alzarsi né camminare: ormai vive accanto all'esistenza e non più dentro la realtà. I figli vanno a trovarlo in occasione della messa in ricordo della moglie, morta ormai da dieci anni e per trascorrere un fine settimana nella casa di campagna. I figli Alice, Vincenzo, Maria e il maggiore Roberto, che finora non se ne erano preoccupati troppo, cercano di smuoverlo da questa posizione, metafora del suo stato mentale.

Vigevano (Pavia) - Emergono empatie, distanze e rese dei conti, ma nella testa di Silvio si installa una certa confusione tra desideri e realtà: si accorgerà infatti che senza nessuno che lo smentisca nel quotidiano la vita può essere esattamente come uno decide che sia ma solo fino a un certo punto.

Un tramonto umano e sociale, quello che Orlando e la sua rodata compagnia interpretano, con ironia e senza imbarazzi. Lucia Calamaro, autrice e regista saldamente attestatasi tra i talenti della nostra scena, affronta con un testo intenso e brillante la condizione della solitudine, scelta o subita, che affligge il nostro tempo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0381 82242.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 16:06.

Potrebbe interessarti anche: Villaggio delle Zucche: animazioni per bambini e famiglie aspettando Halloween 2020, Pavia, dal 26 settembre al 1 novembre 2020 , Dalla materia alla forma, mostra di Costantino Ruggeri, Pavia, fino al 4 ottobre 2020 , Per fare il mare ci vuole un fiore, installazione di land art di Claudia Brogna, Pavia, fino al 4 ottobre 2020 , Suite Case, Pavia, 1 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.