Ho perso il filo - Pavia

Ho perso il filo - Teatro Cagnoni - Vigevano (Pavia)

12/10/2019

Da venerdì 31 gennaio a sabato 1 febbraio 2020

Ore 20:45

Acquista biglietti

Vigevano (Pavia) - Appuntamento con Angela Finocchiaro sul palco del Teatro Cagnoni di Vigevano (Pavia) venerdì 31 gennaio 2020 a sabato primo febbraio 2020 (ore 20.45) con lo spettacolo Ho perso il filo.

Vigevano (Pavia) - Una commedia, una danza, un gioco, una festa. Con questo spettacolo la Finocchiaro si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontare con la sua stralunata comicità e ironia in un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso. Un'eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Vigevano (Pavia) - Angela si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi è Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte. Una volta entrata nel labirinto, però, niente va come previsto. Viene assalita da strane creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano, la frullano come fosse un frappè, e soprattutto tagliano il filo che le assicurava la via del ritorno. Disorientata Angela scopre di essere finita in un luogo magico ed eccentrico, un labirinto, che si esprime con scritte e disegni: ora che ha perso il filo, il labirinto le lancia un gioco, allegro e crudele per farglielo ritrovare.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0381 82242.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:24.

Potrebbe interessarti anche: Sento la terra girare - Teresa Mannino, Pavia, 31 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, Pavia, dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 , Orgoglio e Pregiudizio, Pavia, dal 6 marzo al 8 marzo 2020 , Giselle - Dada Masilo / The Dance Factory, Pavia, 28 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.