Aggiungi un posto a tavola - Pavia

Aggiungi un posto a tavola

12/10/2019

Da mercoledì 12 febbraio a giovedì 13 febbraio 2020

Ore 20:45

Acquista biglietti

Vigevano (Pavia) - Da 40 anni rappresentato in tutto il mondo, torna in scena nei principali teatri italiani Aggiungi un posto a tavola, la più celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le musiche di Armando Trovajoli e le coreografie di Gino LandiMercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2020 (ore 20.45) va in scena sul palco del Teatro Cagnoni di Vigevano (Pavia).

Vigevano (Pavia) - Rappresentato per la prima volta nel 1974, è un classico del teatro italiano, affermatosi anche sulla scena internazionale con oltre 50 allestimenti in Inghilterra, Austria, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina e Brasile.

Vigevano (Pavia) - Gianluca Guidi indossa nuovamente la tunica di Don Silvestro, ruolo già interpretato con grande successo nelle edizioni del 2009 e 2010. Il cast - che include anche Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi e Lorenza Mario - è composto da 22 artisti, cantanti e ballerini.

La storia narra le avventure del parroco di un paesino di montagna, che riceve un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire un’arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Il parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che crea scompiglio in paese. Giunto il momento di salire sull’arca, un cardinale inviato da Roma convince la gente a non seguire Don Silvestro, accusandolo di pazzia, cosicché sull’arca, sotto il diluvio, si ritrovano solo lui e Clementina, la figlia del sindaco da sempre innamorata di lui. Il curato decide però di non abbandonare il paese e gli amici e Dio fa smettere il diluvio. Per brindare al lieto fine, Don Silvestro aggiunge un posto a tavola per Lui.

La nuova produzione di Alessandro Longobardi per Viola Produzioni debutta in un anno speciale, nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita del maestro Trovajoli celebrando la settima edizione di una commedia le cui musiche hanno accompagnato l’immaginario di intere generazioni. La regia originale di Garinei e Giovannini è ripresa da Gianluca Guidi, le coreografie sono dirette nuovamente da Gino Landi e le scene e i costumi riprenderanno fedelmente quelli originali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0381 82242.

Potrebbe interessarti anche: Sento la terra girare - Teresa Mannino, Pavia, 31 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, Pavia, dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 , Orgoglio e Pregiudizio, Pavia, dal 6 marzo al 8 marzo 2020 , Giselle - Dada Masilo / The Dance Factory, Pavia, 28 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.