Les Nuits Barbares - Pavia

© facebook.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Vigevano (Pavia) - Mercoledì 18 marzo 2020, in scena al Teatro Cagnoni lo spettacolo Les Nuits Barbares. Con la Compagnia Hervè Koubi e la coreografia di Hervè Kouki

Vigevano (Pavia) - Con la sua compagnia di tredici danzatori, il coreografo franco-algerino ha creato Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde, opera dedicata al tema dell’origine della cultura mediterranea. Con questo lavoro, Koubi ha concepito un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione di un balletto classico e affronta la paura ancestrale del barbaro, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni.

Vigevano (Pavia) - Non lavorando sulla narrazione, ma sugli ambienti, sulla presenza della carne e la potenza delle immagini, la compagnia si trasforma da esercito di guerrieri a corpo di ballo o coro d’opera. Hervé Koubi solleva così le ombre dalle notti barbare per mostrare l’alba di una cultura condivisa, in un’esplorazione potente e carismatica della storia del Mediterraneo.

Potrebbe interessarti anche: Zorro, Pavia, dal 9 marzo al 10 marzo 2023 , GIUSEPPE GIACOBAZZI - IL PEDONE, Pavia, 18 marzo 2023 , Cosi E (se Vi Pare), Pavia, 7 febbraio 2023 , EMILIO SOLFRIZZI - IL MALATO IMMAGINARIO, Pavia, dal 10 febbraio al 12 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"