La scuola delle mogli - Pavia

La scuola delle mogli - Teatro Sociale - Stradella (Pavia)

07/10/2019

Domenica 10 novembre 2019

Ore 21:00

© teatrosocialestradella.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Stradella (Pavia) - Domenica 10 novembre 2019 (ore 21.00) sul palco del Teatro Sociale di Stradella (Pavia) va in scena lo spettacolo La scuola delle mogli, un testo di Molière adattato qui da Arturo Cirillo, uno dei registi più interessanti del nostro teatro, che affronta il commediografo francese per la terza volta, dopo Le intellettuali e L’avaro, sostenuto dalle illuminanti traduzioni di Cesare Garboli.

Stradella (Pavia) - Cirillo sale sul palco del Teatro Sociale di Stradella assieme a Valentina Picello, Rosario Giglio, Marta Pizzigallo e Giacomo Vigentini

Stradella (Pavia) - Con intelligenza ricrea la vicenda di Arnolfo dalla doppia identità, fustigatore e innamorato ossessivo: prese la giovane Agnese da bambina, orfana, la allevò nell’ignoranza di tutto per poterla trasformare in moglie ideale. L’istinto e l’intelligenza del cuore renderanno in verità vano questo piano diabolico. La comicità di questa farsa funziona come un meccanismo perfetto grazie al gruppo di attori e alla loro capacità di dare corpo ai personaggi: il truce Arnolfo e l’amico Crisaldo, la smarrita Agnese, il trasognato spasimante Orazio, Alain e Georgette i due cinici servi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0385 246569.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 18:47.

Potrebbe interessarti anche: John Gabriel Borkman, Pavia, fino al 9 aprile 2020 , Belgioioso Comics and Games 2020, Pavia, dal 20 giugno al 21 giugno 2020 , European Union Youth Orchestra, Pavia, 10 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.