Maratona Spaziale - Pavia

Maratona Spaziale - Cinema Politeama - Pavia

10/09/2019

Giovedì 19 settembre 2019

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Pavia - Fin dai suoi albori il cinema ha fantasticato sul tentativo dell’uomo di andare oltre i confini terrestri, immaginando missioni impossibili, incontri con creature aliene, scoperte rivoluzionarie. Giovedì 19 settembre 2019 il Cinema Teatro Politeama di Pavia ospita una speciale Maratona Spaziale dedicata due film cult di fantascienza come Voyage dans la Lune e 2001 Odissea nello spazio, ma non solo.

Pavia - Si parte alle ore 21.00: Daniele Furlati, compositore di musiche per il cinema e pianista specializzato nell’improvvisazione musicale sulle pellicole del cinema muto, accompagna dal vivo una serie di cortometraggi strabilianti, divertenti e di insospettabile lungimiranza, a partire dal celeberrimo Voyage dans la lune di George Méliès (1902) proposto in versione restaurata e colorizzata.

Pavia - A seguire, per la prima volta a Pavia in versione restaurata (e in lingua originale), 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick (1968), il film fantascientifico forse più ardito di tutti i tempi, girato con sconvolgente visionarietà appena un anno prima dell’allunaggio americano.

La Maratona Spaziale è a cura di Jacopo Binazzi ed è introdotta da Roberto Figazzolo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 03:53.

Potrebbe interessarti anche: Belgioioso Comics and Games 2020, Pavia, dal 20 giugno al 21 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.