When the rain stop falling - Pavia

When the rain stop falling

08/07/2019

Martedì 10 marzo 2020

Ore 20:30

© teatrofraschini.it

Acquista biglietti

Pavia - Martedì 20 marzo 2020 alle ore 20.30 sul palco del Teatro Fraschini di Pavia va in scena lo spettacolo When the rain stops falling, di Andrew Bovell.

Pavia - Sta piovendo. Gabriel York aspetta l’arrivo del figlio che non vede da quando questo aveva sette anni: “So cosa vuole. Vuole quello che tutti i giovani vogliono dai loro padri. Vuole sapere chi è. Da dove viene. Dove sia il suo posto. E per quanto ci provi non so cosa dirgli.”. E’ questo l’inizio di una saga familiare, un viaggio ‘genealogico’ nella memoria, le eredità e l’abbandono, che ci porta – avanti e indietro nel tempo, dal 1959 fino al 2039 – alle soglie di un incredibile diluvio torrenziale in cui il passato si materializza in forma di valigia e un pesce caduto dal cielo ha il sapore eccentrico e favoloso della pioggia di rane in Magnolia di Anderson. When the Rain Stops Falling racconta del tempo come sapere e dimenticanza, sapore e leit motiv involontario. Di come il tempo meteorologico influenzi magicamente le nostre vite e cambi la Storia, e di come la Storia stia già cambiando il presente sull’ombra del futuro.

Pavia - When the rain stops falling è la storia delle famiglie Law e York: quattro generazioni di padri, madri e figli. Un testo epico quello di Bovell, un racconto intimo e distopico di una saga familiare che slitta vertiginosamente nel e con il tempo, dal 2039 al 1959.

Pochi oggetti, qualche ombrello, una valigia, una zuppa di pesce e il grande pesce caduto dal cielo. La proiezione evanescente dello scheletrico albero genealogico ci ricorda che il punto centrale del discorso non è tanto scoprire la ‘vera storia’ di una famiglia, ma è la famiglia stessa. Una sola moltitudine, fatta di reperti incomprensibili, raccolti a un tavolo da pranzo, un lungo tavolo dove si succedono le generazioni.

Grazie alla sua architettura drammaturgica, When the Rain Stops Falling investiga le vite mostrando come i segreti non cancellano ciò di cui non si parla, che invece resta e resiste come un lascito tramandato di generazione in generazione, una forma di segreta e inevitabile predestinazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0382 371214.

Potrebbe interessarti anche: Arlecchino servitore di due padroni, Pavia, dal 28 febbraio al 1 marzo 2020 , Orgoglio e Pregiudizio, Pavia, dal 6 marzo al 8 marzo 2020 , La Cenerentola Per I Bambini, Pavia, 15 marzo 2020 , La Bibbia Riveduta e Scorretta - Oblivion, Pavia, 23 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.