I Promessi Sposi alla Prova - Pavia

I Promessi Sposi alla Prova - Teatro Fraschini - Pavia

03/07/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 20:30, 16:00

© Noemi Ardesi

CalendarioDate, orari e biglietti

Pavia - Venerdì 24, sabato 25 (ore 20.30) e domenica 26 gennaio 2020 (ore 16.00) Luca Lazzareschi e Laura Marinoni salgono sul palco del Teatro Fraschini di Pavia con lo spettacolo I Promessi Sposi alla prova, testo scritto da Giovanni Testori nell'adattamento e regia di Andrée Ruth Shammah. 

Pavia - In uno spoglio palcoscenico di provincia, le pareti biancastre, l’attrezzeria falsamente in disordine, le porticine, i pontili, le scalette a vista e una saracinesca grigia sullo sfondo, un gruppo di giovani attori appassionati ed inesperti, un po’ smarriti e un po’ curiosi prova, sotto la guida di un maestro, qualcosa che assomiglia al capolavoro di Manzoni I promessi sposi, ma che diventa qualcos’altro nel tentativo di liberare i personaggi dalla pagina scritta e di fare, degli attori, degli uomini che camminano da soli.

Pavia - Arte e vita si fondono, non si tratta semplicemente di Teatro nel teatro, non è Pirandello, in scena ci sono prima di tutto uomini, attori e dunque uomini. Il compito del maestro, regista ma soprattutto guida, è di farsi esploratore dell’animo umano e del mestiere dell’attore assieme ai suoi allievi. Si va creando una sorta di ponte immaginario tra quei personaggi e gli uomini che sono lì sul palcoscenico, si struttura una ricerca di quei fondamenti del teatro, del mestiere dell’attore che erano veri allora, nel 1984, quando il testo è stato messo in scena la prima volta, ma che sono veri e attuali soprattutto ora.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0382 371214.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/04/2020 alle ore 19:31.

Potrebbe interessarti anche: John Gabriel Borkman, Pavia, fino al 9 aprile 2020 , Belgioioso Comics and Games 2020, Pavia, dal 20 giugno al 21 giugno 2020 , Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto, Pavia, fino al 7 aprile 2020 , European Union Youth Orchestra, Pavia, 10 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.