Don Chisciotte - Pavia

Don Chisciotte - Teatro Fraschini - Pavia

03/07/2019

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 20:30, 16:00

© teatrofraschini.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Pavia - Venerdì 21, sabato 22 (ore 20.30) e domenica 23 febbraio 2019 (ore 16.00) va in scena Don Chisciotte, in un adattamento di Francesco Niccolini.

Pavia - Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Miguel de Cervantes Saavedra, il Don Chisciotte di Niccolini è un viaggio onirico di follia e coraggio. Al galoppo di un indimenticabile, strepitoso Nicoló Ronzinante, Alessio Boni è un Don Chisciotte gigante e Serra Yilmaz, ipnotica e comicissima, dà voce e corpo al fedele Sancho Panza.

Pavia - Don Chisciotte, nel suo girovagare, combatte contro un sistema che non lascia spazio all’immaginazione e annichilisce le aspirazioni, e lo fa nella leggerezza del sogno, della poesia e della grande letteratura. Attraverso il suo protagonista gli attori suggeriscono che forse chi vive nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. O meglio, forse ci vuole una qualche forma di follia, più che il coraggio, per compiere atti eroici, per rimanere sospesi senza essere travolti dalla voracità del mondo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0382 371214.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/04/2020 alle ore 00:47.

Potrebbe interessarti anche: John Gabriel Borkman, Pavia, dal 7 aprile al 9 aprile 2020 , Libri alla Corte Ducale 2020, salone della piccola editoria, Pavia, dal 23 maggio al 24 maggio 2020 , Belgioioso Comics and Games 2020, Pavia, dal 20 giugno al 21 giugno 2020 , Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura in concerto, Pavia, fino al 7 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.