Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia - Certosa di Pavia - Certosa di Pavia (Pavia)

18/04/2019

Fino a giovedì 25 aprile 2019

Ore 09:00

TERMINATO

Certosa di Pavia (Pavia) - In occasione del lungo ponte di primavera da Pasqua 2019 al 25 aprile il Mercatino Enogastronomico della Certosa ha in calendario una tripletta giocata in casa in quel di Certosa di Pavia.

Certosa di Pavia (Pavia) - Nei giorni di Pasqua e Pasquetta (21 e 22 aprile 2019) e ancora il 25 aprile il farmers’ market della Certosa raccoglie una selezione del meglio delle tipicità enogastronomiche provenienti dal triangolo del gusto delle province di Pavia, Milano ed Alessandria, oltre ad alcuni produttori extra-regione.

Certosa di Pavia (Pavia) - Un’occasione per coniugare gusto e cultura con una gita fuori porta: enogastronauti e turisti del bello e del buono a breve raggio possono scoprire un borgo magico dove arte e cultura si fondono e dove lasciarsi andare alla meraviglia di trovarsi in luoghi bellissimi, carichi di storia e spiritualità.

Dalle 9.00 alle 19.00 i produttori del Mercatino Enogastronomico della Certosa danno appuntamento con il loro ricco catalogo di sapori genuini: formaggi, miele e vini dell’Oltrepò, offelle, salumi di suino e d’oca, pasta fresca, confetture, distillati, olio frutta e verdura dalla Sicilia. Tra i banchi del mercatino enogastronomico anche prodotti derivati dalla canapa (tisane e prodotti da forno)e  il pane pluripremiato del panificatore alchimista Marco Bernini.

La Certosa di Pavia è facilmente e rapidamente raggiungibile anche in treno da Milano con i treni Regionali (uno ogni ora). E se le condizioni meteorologiche lo consentono anche in bicicletta da Milano, magari seguendo il cammino di Sant'Agostino: una trentina di chilometri da Milano (linea 2 della metropolitana, fermata Romolo o Abbiategrasso). Dichiarata monumento nazionale italiano nel 1866 diventando così proprietà del Regno d’Italia, la Certosa di Pavia fu eretta a partire dal 1396 per volere di Gian Galeazzo Visconti come sacello funebre della famiglia; il monastero fu ultimato nel 1452 e la chiesa nel 1473. La facciata venne realizzata successivamente dai fratelli Mantegazza e da Giovanni Antonio Amadeo (la parte inferiore) e da Lombardo nel XVI secolo (la parte superiore).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 00:32.

Potrebbe interessarti anche: Visita guidata alle cantine con degustazione di vini e prodotti tipici, Pavia, fino al 5 luglio 2020 , Patti Smith - Words And Music, Pavia, 5 dicembre 2019 , Visite guidate al Museo della Certosa di Pavia, Pavia, fino al 27 ottobre 2019 , Voghera Fotografia 2019: mostre e visite guidate, Pavia, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.