Lucio Fontana. Autoritratto, la mostra a Parma

Lucio Fontana. Autoritratto, la mostra a Parma - - Parma

16/03/2022

Fino a domenica 3 luglio 2022

Ore 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Parma - Una mostra che prende spunto dal rapporto tra l’artista Lucio Fontana e la storica dell’arte Carla Lonzi, allieva dello storico, critico e docente di storia dell'arte dell'Università di Bologna Roberto Longhi. L’esposizione Lucio Fontana. Autoritratto che si tiene alla Villa dei Capolavori, sede della Fondazione Magnani-Rocca a Mamiano di Traversetolo (Pr) segue, narrativamente, la conversazione tra Fontana e Lonzi, realizzando un percorso antologico all’interno del pensiero e della pratica di un artista fondamentale del XX secolo, che superò la distinzione tradizionale tra pittura e scultura.

Parma - La mostra composta da circa cinquanta opere, è curata da Walter Guadagnini, Gaspare Luigi Marcone, Stefano Roffi e sarà visibile fino a domenica 3 luglio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2022 alle ore 16:34.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi. Mille Volti e una Bugia, Parma, dal 30 maggio al 31 maggio 2022 , Canto Per Europa, Parma, 8 luglio 2022 , Sanguina Ancora, Parma, 13 giugno 2022 , Shen Yun, Parma, dal 21 giugno al 23 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Parma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Parma.