La moda nel mondo, i vestiti raccontano la vita dei popoli con i modelli Bonaveri - Parma

La moda nel mondo, i vestiti raccontano la vita dei popoli con i modelli Bonaveri - Museo D'arte Cinese Ed Etnografico - Parma

11/02/2020

Fino a giovedì 31 dicembre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Parma - Un viaggio alla scoperta delle tradizioni del mondo attraverso abiti, ornamenti e accessori: il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020, inaugura una mostra che rappresenta un vero e proprio atlante dell’abbigliamento, visitabile da domenica 26 gennaio 2020 a giovedì 31 dicembre 2020La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli parte dalla Cina e dalla nascita della seta per dare voce a culture, tradizioni e stirpe differenti, mettendone in scena capi emblematici e significativi.

Parma - Ma non solo estremo Oriente: zucchetti, scarpe e babbucce tribali dal Sudan, tessuti cerimoniali in seta della tribù Ashant del Ghana, l’abito tradizionale composto di tunica e pantaloni del Burkina Faso, il Burqa delle donne musulmane bengalesi del Bangladesh, le collane Kweyma KJella e le cavigliere di alluminio decorate a testa di uccello del Camerun.

Parma - Le figure di Bonaveri arricchiscono il percorso espositivo: l’azienda ferrarese ha fornito busti sartoriali in lino e manichini bimbo della collezione Schläppi 4000. Le figure infantili della storica collezione ripropongono il design dei manichini femminili e maschili: silhouette dal profilo iconico e distintivo, che grazie alla loro capacità di interpretare gli stili e le epoche della moda hanno conquistato i più grandi coutier.

Orari della mostra: da martedì a sabato (9/ 13) e (15/ 19); domenica (11/ 13) e (15/ 19);

Per ulteririori info e prenotazioni contattare il museo via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 18:47.

Potrebbe interessarti anche: La mostra di Antonio Ligabue a Parma , Parma, 27 dicembre 2020 , La Certosa di Parma. La città sognata di Stendhal interpretata da Carlo Mattioli, Parma, 22 febbraio 2020 , La moda nel mondo: i vestiti raccontano la vita dei popoli, Parma, fino al 31 dicembre 2020 , Sting in concerto - Parma città della musica, Parma, 23 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Parma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Parma.