Come una specie di sorriso - Parma

Come una specie di sorriso - Teatro G.Magnani - Soragna (Parma)

05/11/2019

Venerdì 7 febbraio 2020

Ore 21:00

© ater.emr.it

TERMINATO

Soragna (Parma) - Tra corpo, musica e parole un viaggio tra i più significativi personaggi dell’opera di Fabrizio De Andrè, in occasione del 20° anniversario della sua scomparsa.
Le storie e le vite degli attori incontrano l’umanità di chi vive ai margini della società, gli esclusi, così cari al cantautore. Ripercorrendo quindici canzoni, molte storie si intrecciano e si snodano tra le pagine di un grande libro che continuamente interagisce con gli attori. Un’atmosfera onirica fa da contorno ad immagini e azioni dense di emozioni e sogni infranti.
Grazie al Protocollo di Intesa Teatro e Salute Mentale, sottoscritto dagli Assessorati regionali alla Cultura, alle Politiche Giovanili, alle Politiche per la Legalità e alle Politiche per la Salute, si è costruito un terreno comune per la valorizzazione del Teatro, elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di un vero e proprio cartellone trasversale che intende promuovere le compagnie teatrali operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna. Le produzioni teatrali, realizzate dalle compagnie, diventano parte integrante delle Stagioni teatrali regionali, per una loro valorizzazione sociale e culturale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 03:10.

Potrebbe interessarti anche: Angelo Pintus in scena con Destinati all'estinzione, Parma, dal 18 marzo al 19 marzo 2020 , Balliamo Sul Mondo, Parma, fino al 19 febbraio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), Parma, 21 febbraio 2020 , L' Istruttoria, Parma, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Parma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Parma.