Barezzi Festival 2019: Vasco Brondi, Dente, Apparat e altri in concerto a Parma

Concerti Parma Teatro Regio Martedì 12 novembre 2019

Barezzi Festival 2019: Vasco Brondi, Dente, Apparat e altri in concerto a Parma

Apparat
© Facebook/Apparat

Parma - Da venerdì 15 a domenica 17 novembre al Teatro Regio di Parma arriva il Barezzi Festival 2019. Tema di questa tredicesima edizione sono le #Prospettive: Ogni istante scegli la prospettiva dalla quale osservare. Un cambio di passo, una proposta coraggiosa, originale e anticonformista, con un programma musicale ancora una volta ricco e di altissimo livello. 

ll Barezzi Festival nasce nel 2007 con lo scopo di promuovere e diffondere musica di qualità. L'ispirazione viene da Antonio Barezzi, signore di Busseto, mecenate di Giuseppe Verdi. Il mecenatismo rimane uno dei temi cardine del festival, insieme alla passione per l’opera e la musica classica in generale. 

Nel corso delle sue edizioni, il festival ha confermato con successo la sua formula, caratterizzata da qualità, ricerca, varietà, internazionalità della proposta e capacità di attrarre pubblico eterogeneo. Gli artisti ospiti sono tra i maggiori protagonisti del panorama musicale italiano ed internazionale.

Gli artisti

Dagli alfieri del post-punk britannico, Echo & The Bunnymen, a colui che ha trasformato Berlino nella capitale dell’elettronica, il producer Apparat, fino al superstite del soul, J.P Bimeni, senza trascurare la musica italiana d’autore, rappresentata daVasco Brondi, Dente, Renzo Rubino. E ancora: il french touch degli amatissimi Nouvelle Vague, il folk rock di Scott Matthews, la musica da camera del Quartetto Coll’Arco, il djset infuocato di Marcellus Pittman.

Gli spazi

Quest'anno il Barezzi Festival, la cui direzione artistica è affidata a Giovanni Sparano, si proietta verso nuovi orizzonti, verso prospettive differenti, dando avvio ad un sodalizio profondo con la Fondazione Teatro Regio di Parma che da quest’anno ne cura l’organizzazione e diventa la sua casa, il quartier generale dove tutto nasce e accade.

Il Teatro Regio di Parma accoglierà la maggior parte degli eventi in calendario, ne sarà vetrina, palcoscenico, dimora. Il tempio della lirica e della musica colta spalancherà le sue porte, le sue balconate ed ogni suo spazio al ribaltamento di prospettiva che, come un vento nuovo, Barezzi Festival porterà; il Gran CaffÈ, il Ridotto, il Foyer Toscanini, saranno ripensati per ospitare il Tanqueray Bar, incontri con artisti, showcase, piccoli live set, e per diventare luoghi di scambio e condivisione.

Il programma completo. 

Scopri cosa fare oggi a Parma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Parma.