Enrico Baj: marionette e riciclo, laboratorio per bambini - Palermo

Enrico Baj: marionette e riciclo, laboratorio per bambini - Museo internazionale delle marionette - Palermo

26/02/2020

Domenica 1 marzo 2020

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Palermo - Ogni prima domenica del mese alle ore 11 il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino realizza un ciclo di laboratori creativi volti alla conoscenza e all'apporfondimento di alcune delle collezioni del Museo legate alla tradizione del teatro di figura nazionale, internazionale e contemporaneo.

Palermo - Domenica primo marzo incontro con Enrico Baj: marionette e riciclo. Era il 1990 quando Enrico Baj realizzò un’importante collaborazione col Museo internazionale delle marionette, portando in scena lo spettacolo Le bleu-blanc-rouge et le Noir, in occasione del XIV Festival di Morgana. L’opera, tratta da un libretto dello scrittore inglese Anthony Burgess, fu arricchita dalle musiche di Lorenzo Ferrero, le scene, la regia e l’animazione di Massimo Schuster. Le marionette, appositamente create dall'artista per lo spettacolo, sono dei veri e propri assemblaggi di materiale riciclato; figure stilizzate e grottesche a cui i bambini potranno ispirarsi per esprimere la propria creatività.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 14:09.

Potrebbe interessarti anche: Le Fiabe a Villa Trabia, ciclo di letture per bambini, fino al 25 marzo 2020 , Radio Italia live Palermo 2020, il concerto, 28 giugno 2020 , Mercato di Ballarò, fino al 1 luglio 2020 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, 19 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.