La Natività di Rori Palazzo per Next - Palermo

La Natività di Rori Palazzo per Next - - Palermo

25/02/2020

Fino a sabato 17 ottobre 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Palermo - Fino a sabato 17 ottobre 2020 all’Oratorio di San Lorenzo di Palermo (via Immacolatella, 5), è iin mostra la Natività di Rori Palazzo per la decima edizione di Next.

Palermo - Mantenendo tema e dimensioni del perduto capolavoro di Caravaggio, Rori Palazzo ha affrontato con rara sensibilità l’arduo compito di andare oltre a un insanabile vuoto, ricreando la sua Natività attraverso l’uso del mezzo fotografico. La sua istantanea allude all’albero della vita. In una composizione piramidale, costruita con l’eleganza compositiva che contraddistingue la sua produzione, mette in scena in uno stesso tempo la nascita, il compianto e la resurrezione. L'archetipo della grande madre è interpretato nella sua complessità; in essa convivono la forza generatrice e distruttrice, la buona e la cattiva madre, il ventre femminile e la testa maschile. Un'opera di grande impatto visivo che, nella sua chiarezza formale, rimanda ad un'iconografia arcaica, mitologica e, per la sua forza spiazzante, estremamente attuale.

Palermo - La rassegna, ideata e curata dall’associazione Amici dei Musei Siciliani, giunge al suo decimo anniversario. Sarà possibile fruire dell’opera fino al 17 ottobre 2020, anniversario di un tragico furto e al contempo preziosa occasione per rievocare alla memoria un capolavoro senza eguali del quale, oggi più che mai, si anela a un provvidenziale rinvenimento.

Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Info: 091 6118168

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 05:41.

Potrebbe interessarti anche: A Palermo una mostra dedicata a Steve Jobs e ai cimeli Apple. Orari e biglietti, fino al 31 dicembre 2020 , Radio Italia live Palermo 2020, il concerto, 28 giugno 2020 , Mercato di Ballarò, fino al 1 luglio 2020 , Fiera del Mediterraneo 2020 a Palermo, 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.