Domenica al Museo, musei gratis la prima domenica del mese: a Palermo non è sospesa

Domenica al Museo, musei gratis la prima domenica del mese: a Palermo non è sospesa - - Palermo

25/02/2020

Domenica 1 marzo 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Palermo - Aggiornamento

Palermo - Domenica al museo del primo marzo, sospesa a livello nazionale, ma non in Sicilia. L'assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana non sospende la domenica al Museo, quindi domenica primo marzo ingressi gratuiti nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato. Qui i luoghi aperti a Palermo domenica 1 marzo.


Palermo - Il Mibact sospende la domenica gratuita di marzo in tutta Italia, la comunicazione in una nota del Ministero per i Beni e le attività culturali. 

Anche a Palermo quindi, domenica 1 marzo, data in cui era prevista la Domenica al Museo, sarà sospesa l’iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo che prevede in tutta Italia l’ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e altri luoghi della cultura dello Stato ogni prima domenica del mese.

La sperimentazione dell'accesso gratuito nei musei e siti archeologici statali la prima domenica del mese ha avuto un grande successo. Una buona pratica iniziata nel 2014 che ha prodotto un significativo incremento della conoscenza e della fruizione del patrimonio culturale italiano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 13:38.

Potrebbe interessarti anche: Una marina di libri 2020: Mondi imperfetti. orari e biglietti, dal 4 giugno al 7 giugno 2020 , Libera Palermo, Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, dal 23 ottobre al 24 ottobre 2020 , Radio Italia live Palermo 2020, il concerto, 28 giugno 2020 , Mercato di Ballarò, fino al 1 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.