Una marina di libri 2020: Mondi imperfetti. orari e biglietti - Palermo

Una marina di libri 2020: Mondi imperfetti. orari e biglietti

17/02/2020

Da giovedì 4 giugno a domenica 7 giugno 2020

© www.facebook.com/unamarinadilibri/

CalendarioDate, orari e biglietti

Palermo - Da giovedì 4 a domenica 7 giugno all'orto botanico dell'Università degli studi di Palermo trona l'appuntamento per gli amanti della lettura con Una marina di libri 2020, il festival dell’editoria indipendente di Palermo, giunto alla sua undicesima edizione, e organizzato dal C.C.N. Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio in collaborazione con la Libreria Dudi.

Palermo - Il tema di Una marina di libri 2020 sarà #mondimperfetti, dove l’imperfezione è intesa come «diversità che arricchisce e offre nuovi punti di vista e si fa strumento contro l’appiattimento e le discriminazioni, una premessa di base per lo scambio tra linguaggi, culture e tradizioni. Dalle distopie all’iperrealtà, la letteratura, l’arte e la musica hanno arricchito l’immaginario di nuovi mondi possibili e imperfetti, ed è proprio nel rapporto tra il difetto e il suo superamento che la vita si dispiega, si reinventa e si offre tra le pagine, individuando a volte percorsi virtuosi, a volte abissi degeneri».

Palermo - Orari
L'inaugurazione del festival è giovedì 4 giugno alle 18. E la manifestazione termina ogni giorno alle 24, con chiusura dei cancelli e ultimo ingresso alle 23:30. Venerdì 5 giugno la manifestazione chiude a pranzo dalle 14 alle 16:30; sabato 8 e domenica 9 giugno l’ingresso sarà continuato dalle 10 alle 24.

Il biglietto giornaliero ha un costo di 3 euro, un contributo per il sostegno e la tutela dell’Orto botanico. Per la giornata inaugurale del 4 giugno il costo del biglietto sarà di 2 euro. Il ridotto (12-18 e over 65, studenti Universitari muniti di Unipa card) avrà un costo di 2 euro. Il cumulativo, che prevede ingressi illimitati per le 4 giornate, di 8 euro. Potranno accedere alla manifestazione gratis i bambini (da 0 a 12 anni).

Potrebbe interessarti anche: Libera Palermo, Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, dal 23 ottobre al 24 ottobre 2020 , Radio Italia live Palermo 2020, il concerto, 28 giugno 2020 , Mercato di Ballarò, fino al 1 luglio 2020 , Fiera del Mediterraneo 2020 a Palermo, 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.