Ypsigrock Festival 2020 a Castelbuono - Palermo

Ypsigrock Festival 2020 a Castelbuono

03/02/2020

Da giovedì 6 agosto a domenica 9 agosto 2020

© Stefano Masselli

CalendarioDate, orari e biglietti

Palermo - Da venerdì 6 a domenica 9 agosto a Castelbuono, Palermo, appuntamento con la musica di Ypsigrock Festival 2020il primo boutique festival d’Italia (festival musicali con presenze inferiori alle 10.000 persone, progetti eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni) giunto alla 24esima edizione e punto di riferimento europeo degli appassionati di cultura indie. 

Palermo - Il festival è stato fondato nel 1997 a Castelbuono, borgo siciliano, a poco più di un’ora e mezza di strada da Palermo, a una decina di chilometri dal mare e incastonato in una splendida vallata, su iniziativa di alcuni giovani del luogo appassionati di musica indie e alternative-rock. L’obiettivo iniziale era quello di riuscire a portare i propri artisti preferiti fino a Castelbuono, luogo dal fascino suggestivo ma lontano dai centri nevralgici del mercato musicale e decisamente fuori dalle usuali traiettorie dei tour dei principali artisti internazionali. Il proposito era quello di organizzare un festival ispirato alla vincente formula degli eventi internazionali, ma caricandolo di una forte connotazione personale che rispecchiasse e esaltasse un territorio così particolare come quello madonita.

Potrebbe interessarti anche: Radio Italia live Palermo 2020, il concerto, 28 giugno 2020 , Mercato di Ballarò, fino al 1 luglio 2020 , Fiera del Mediterraneo 2020 a Palermo, 14 giugno 2020 , Una marina di libri 2020: Mondi imperfetti. orari e biglietti, dal 4 giugno al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.