Paolo Benvegnù in concerto - Palermo

Paolo Benvegnù in concerto - I Candelai - Palermo

24/01/2020

Giovedì 5 marzo 2020

Ore 22:00

© www.facebook.com/paolobenvegnu

CalendarioDate, orari e biglietti

Palermo - Il Club Tour 2020 di Paolo Benvegnù arriva anche a Palermo. Il cantautore e chitarrista italiano, impegnato in una serie di concerti nei locali della penisola sull'onda del suo nuovo album Dell’odio e dell’innocenza, è in concerto a I Candelai, giovedì 5 marzo 2020.

Palermo - Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-Emi. Dopo lo scioglimento, il musicista inizia nuove collaborazioni e diventa uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente, spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani. Come autore, ha prestato la sua penna a Mina, che ha reinterpretato la sua canzone Io e TeIrene Grandi (È solo un sogno), Giusy FerreriMarina Rei (Il mare verticale) e tanti altri.

Palermo - Nel 2011 Paolo Benvegnù riceve al Mei il premio come miglior solista dell’anno, Premio Italiano Musica Indipendente (Pimi). Il 2018 lo ha visto nuovamente al fianco di Marina Rei nel tour di Canzoni contro la disattenzione e con Nicholas Ciuferri nella genesi del progetto I Racconti delle Nebbie. Nato come serie di reading-concerti, I Racconti delle Nebbie è uscito a marzo 2019 sotto forma di raccolta di narrazioni musicali pubblicata da Woodworm.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 07:49.

Potrebbe interessarti anche: Radio Italia live Palermo 2020, il concerto, 28 giugno 2020 , Le Vibrazioni in Orchestra: concerto con Beppe Vessicchio, 19 maggio 2020 , Ypsigrock Festival 2020 a Castelbuono, dal 6 agosto al 9 agosto 2020 , Corrado Augias racconta Beethoven, 19 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.