Frecce tricolori a Palermo il 27 maggio 2020: orari e programma

Frecce tricolori a Palermo il 27 maggio 2020: orari e programma

Attualità Palermo Martedì 26 maggio 2020

Palermo - C'è anche Palermo tra i 21 capoluoghi di provincia attraversati dalle  Frecce Tricolori. Il cielo della città siciliano si tingerà di verde, bianco e rosso nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, dopo aver sorvolato, al mattino, il cielo di Cagliari.

Il giro d'Italia delle Frecce Tricolori, in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, è iniziato lunedì 25 maggio. La partenza è stata da Rivolto, sede delle Frecce, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione. Per concludersi martedì 2 giugno, festa della Liberazione, a Roma.

Ad accompaganre il volo nessuna parata, per via delle norme di sicurezza, ma il cielo d'Italia si vestirà con i colori del tricolore, in un un abbraccio simbolico al Paese sotto l'emergenza Coronavirus. Tra le città che saranno sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti".

Tutti gli aggiornamenti del programma sulla pagina Facebook dell'Aeronautica MIlitare.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: in Sicilia nasce la mascherina riutilizzabile all'inifinito , Coronavirus in Sicilia: stop alla stagione balneare 2020 e a i canoni demaniali , Coronavirus, una maschera da snorkeling si trasforma per la terapia subintensiva: il progetto dell'Università di Messina , Coronavirus Sicilia: stop alle attività sportive all'aperto e uscite da casa limitate, tutte le misure della Regione , Coronavirus: stop ai collegamenti da e per la Sicilia. Cosa si ferma e cosa cambia

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.