
Palermo - C'è anche Palermo tra i 21 capoluoghi di provincia attraversati dalle Frecce Tricolori. Il cielo della città siciliano si tingerà di verde, bianco e rosso nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, dopo aver sorvolato, al mattino, il cielo di Cagliari.
Il giro d'Italia delle Frecce Tricolori, in occasione delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, è iniziato lunedì 25 maggio. La partenza è stata da Rivolto, sede delle Frecce, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione. Per concludersi martedì 2 giugno, festa della Liberazione, a Roma.
Ad accompaganre il volo nessuna parata, per via delle norme di sicurezza, ma il cielo d'Italia si vestirà con i colori del tricolore, in un un abbraccio simbolico al Paese sotto l'emergenza Coronavirus. Tra le città che saranno sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l'anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti".
Tutti gli aggiornamenti del programma sulla pagina Facebook dell'Aeronautica MIlitare.