Coronavirus, il Museo delle Marionette di Palermo in streaming su Facebook, Instagram e Twitter

Coronavirus, il Museo delle Marionette di Palermo in streaming su Facebook, Instagram e Twitter

Teatro Palermo Lunedì 16 marzo 2020

© www.facebook.com/museoantonio.pasqualino

Palermo - Il Coronavirus ci ha costretti ha casa, ha chiuso i luoghi della cultura, ma non ha fermato la fantasia e la voglia di incontro virtuale. Così, diverse realtà siciliane e nazionale rispettando il Decreto ministeriale che ha imposto, giustamente, per il contenimento del Coronavirus, la chiusura di musei cinema e teatri, hanno deciso di stare vicino al proprio pubblico con eventi in streming, a Palermo il Teatro Massimo ha attivato la web tv 24 ore su 24, il Teatro Biondo è online con la programmazione di Classicamente Biondo tra letture per grandi e piccini, e anche il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino resta a casa, chiudendo le porte fisicamente, ma aprendole virtualmente.

Lo fa attraverso i suoi canali social (Facebook, Instagram e Twitter) con un doppio appuntamento quotidiano. Il patrimonio artistico ed editoriale del Museo entra così nelle case per tenervi compagnia all’insegna della cultura.

Alle ore 10.00 lo spazio sui social sarà dedicato a opere, storie e personaggi che compongono la preziosa collezione del Museo. Un viaggio virtuale attraverso il teatro di figura nazionale, internazionale e contemporaneo.

Alle ore 15.00 lo spazio sarà dedicato alle pubblicazioni delle Edizioni Museo Pasqualino, dirette da Rosario Perricone, un ensemble eterogeneo di studi e ricerche basate sulla connessione tra diverse discipline: un viaggio conoscitivo che vi terrà compagnia attraverso diversi temi legati all’antropologia, alle tradizioni popolari, alla semiotica, all’etnomusicologia, senza tralasciare il magico mondo delle fiabe per bambini.

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.