Coronavirus a Palermo: sanificazione delle strade e sospensione Ztl

Coronavirus a Palermo: sanificazione delle strade e sospensione Ztl

Attualità Palermo Giovedì 12 marzo 2020

Palermo - A Palermo nuove azioni per il contenimento della diffusione del Coronavirus e sospensione della Ztl notturna.

Nella notte di mercoledì 11 marzo è stata avviata la sanificazione delle strade cittadine a cominciare dalle vie del centro. Un camioncino provvisto di idranti, come si può vedere da un video postato sulla pagina Facebook del Comune, ha spruzzato un prodotto disinfettante lungo i marciapiedi. Dopo le vie del centro, nei prossimi giorni, sempre in orario notturno, la disinfestazione proseguirà nelle altre strade della città.

Dopo le misure di contenimento del Coronavirus prese a livello nazionale e che coinvolgono tutta Italia, con l'obbligo a rimanere a casa e alla limitazione degli spostamenti solo per motivi essenziali, inasprite dal decreto ministeriale attivo da martedì 12 marzo, il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione agli uffici di predisporre un'ordinanza per la sospensione della ZTL fino al 3 aprile o comunque fino alla durata delle misure restrittive della mobilità previste dal governo nazionale per contrastare la diffusione del COVID-19.  La sospensione entrerà in vigore dopo la pubblicazione della ordinanza. 

«Nel momento in cui un nuovo provvedimento del governo impone restrizioni rigidissime alla mobilità personale anche in ambito urbano - afferma Orlando -  limitando gli spostamenti soltanto a quelli strettamente necessari per lavoro, salute ed esigenze personali non rinviabili, è evidente che si determinerà un drastico calo del traffico cittadino e quindi viene meno l'esigenza della zona a traffico limitato».

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: in Sicilia nasce la mascherina riutilizzabile all'inifinito , Coronavirus in Sicilia: stop alla stagione balneare 2020 e a i canoni demaniali , Coronavirus, una maschera da snorkeling si trasforma per la terapia subintensiva: il progetto dell'Università di Messina , Coronavirus Sicilia: stop alle attività sportive all'aperto e uscite da casa limitate, tutte le misure della Regione , Coronavirus: stop ai collegamenti da e per la Sicilia. Cosa si ferma e cosa cambia

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.