Il Coronavirus non ferma il Teatro Massimo di Palermo: la musica va in diretta streaming 24 ore su 24

Il Coronavirus non ferma il Teatro Massimo di Palermo: la musica va in diretta streaming 24 ore su 24

Teatro e Spettacoli Palermo Martedì 10 marzo 2020

Palermo - Al Teatro Massimo di Palermo la musica non si ferma. E se le porte sono chiuse, nel rispetto delle norme sancite dai vari decreti ministeriali per il contenimento del Coronavirus, ultimo quello che di martedì 10 marzo che vede tutta lItalia un'unica zona protetta, il Massimo entra nelle case dei cittadini attraverso la Web tv del Teatro.

«In un momento in cui tutti vi invitano a stare a casa anche noi vi invitiamo a farlo», dice in un video Francesco Giambrone sovrintendente del Teatro Massimo spiegando l'iniziativa. «Da alcuni anni - prosegue - abbiamo attivato una web tv, e intendiamo oggi utilizzare questi strumenti per darvi un messaggio: Noi ci siamo, siamo con voi e vi faremo compagnia. E visto che dovete stare a casa cercheremo di raggiungervi a casa».

Così, da questo momento il Teatro Massimo rende la sua web tv sempre aperta, 24 ore su 24: «Non possiamo aprire il teatro, perché è giusto e rispettiamo le disposizioni, però rimaniamo aperti con la nostra web tv. Vi faremo vedere tante delle cose belle fatte, ma forse anche alcune sorprese nuove, dal vivo. Perché il teatro è un luogo che si fa con le persone dal vivo».

E conclude: «Non possiamo incontrarci in questo momento, ma siamo un teatro che fa comunità e proveremo a fare comunità con i mezzi che la tecnologia ci ha messo a disposizione. Perché noi ci siamo siamo qui e in qualche modo saremo sempre aperti».

E d'altronde la cultura non si ferma e in Italia si moltiplicano le iniziative per promuoverla, comela campagna #Ilbelcontagio: per diffondere il virus buono dell'arte.

Potrebbe interessarti anche: , Solidarietà ai tempi del Coronavirus: abbonati e spettatori del Teatro Massimo di Palermo rinunciano al rimborso del biglietto , Coronavirus, il Museo delle Marionette di Palermo in streaming su Facebook, Instagram e Twitter , #Iosuonodacasa: mini-concerto streaming di Giuseppina Torre e raccolta a sostegno degli ospedali di Ragusa , Il Teatro Biondo di Palermo ai tempi del Coronavirus: in scena on line con un programma di recital e letture per grandi e piccini

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.