Coronavirus a Palermo: chiuse strutture sportive e culturali: l'elenco dei luoghi

Coronavirus a Palermo: chiuse strutture sportive e culturali: l'elenco dei luoghi

Attualità Palermo Domenica 8 marzo 2020

Palermo - Dopo il decreto governativo per il contenimento del Coronavirus in Italia, varato la notte di sabato 7 marzo, anche Palermo chiude strutture sportive e culturali fino al 3 aprile. Sono inoltre chiusi, sempre fino al 3 aprile, pub, discoteche, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e localiassimilati. L'annuncio sulla pagina Telegram della protezione civile di Palermo.

Ecco gli impinti sportivi di Palermo che restano chiusi: lo stadio delle Palme; la Piscina comunale; il PalaOreto; il PalaMangano. Per quanto riguarda le attività agonistiche, «potranno svolgersi a porte chiuse previa specifica autorizzazione della relativa Federazione sportiva, d'intesa con le autorità sanitarie competenti». Per quanto riguardo le strutture private, palestre, piscine e centri benessere, il Governo regionale , in aggiunta alle norme previste del Decreto Nazionale , ha ordinato la chiusura totale fino al 3 aprile.

Saranno chiusi da oggi e sono annullate fino al 3 aprile tutte le manifestazioni ed iniziative culturali previste nelle strutture: GAM; Cantieri Culturali; Palazzo Ziino; Casa Professa - Archivio Storico; Biblioteche decentrate (Villa Trabia, Biblioteca centrale Leonardo Sciascia, biblioteche decentrate); Spasimo; Ecomuseo del Mare; Fonderia; San Mattia dei Crociferi

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: in Sicilia nasce la mascherina riutilizzabile all'inifinito , Coronavirus in Sicilia: stop alla stagione balneare 2020 e a i canoni demaniali , Coronavirus, una maschera da snorkeling si trasforma per la terapia subintensiva: il progetto dell'Università di Messina , Coronavirus Sicilia: stop alle attività sportive all'aperto e uscite da casa limitate, tutte le misure della Regione , Coronavirus: stop ai collegamenti da e per la Sicilia. Cosa si ferma e cosa cambia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.