Coronavirus: lezioni sospese all'Università di Palermo

Coronavirus: lezioni sospese all'Università di Palermo

Attualità Palermo Mercoledì 26 febbraio 2020

Palermo - Lezioni sospese fino a lunedì 9 marzo all'Università di Palermo, in tutte le sedi dell'Ateneo, anche in quelle decentarate. Dopo il rilevamento di tre casi positivi al Coronavirus a Palermo, l'Università ha deciso, iin via precauzionale, di prolungare lo stop alle lezioni fino al 9 marzo (precedentemente programamto fino a lunedì 2).

Per venire incontro agli studenti l'Ateneo sta valutando, nel caso fosse necessario, «la possibilità di rendere fruibile a distanza l’attività didattica». Rassicurando che «tale rinvio non comprometterà in alcun modo le carriere degli studenti e delle studentesse».

Oltre alle lezioni sono sospese anche le attività di segreteria degli studenti, che vengono sostituite dal sistema di ticketing online a cui si accede usando le proprie credenziali istituzionali, e cliccando su nuovo ticket. I colloqui con i docenti proseguiranna a distanza, vista la sospensione del ricevimento.

Sospeso anche l’utilizzo collettivo delle aule studio e delle sale di lettura delle biblioteche di tutte le sedi dell’Ateneo e dei Dipartimenti. Sarà attivo il solo servizio di prestito.

Per quanto riguarda gli esami, pur garantendone l'aspetto pubblico, sarà adottata ogni misura idonea a limitare il numero dei soggetti presenti al fine di evitare il sovraffollamento dei locali (si consiglia l’espletamento di esami in forma scritta). Mentre agli esami di laurea avranno accesso esclusivamente i laureandi previa esibizione di un documento di riconoscimento. E non sono consentiti festeggiamenti di alcun tipo nei plessi universitari destinati alle sedute di laurea e negli spazi interni e/o esterni limitrofi. I concorsi si svolgeranno solo in via telematica. 

Per ulteriori iinformazioniqui la nota del rettore Fabrizio Micari e del direttore generale Antonio Romeo.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: in Sicilia nasce la mascherina riutilizzabile all'inifinito , Coronavirus in Sicilia: stop alla stagione balneare 2020 e a i canoni demaniali , Coronavirus, una maschera da snorkeling si trasforma per la terapia subintensiva: il progetto dell'Università di Messina , Coronavirus Sicilia: stop alle attività sportive all'aperto e uscite da casa limitate, tutte le misure della Regione , Coronavirus: stop ai collegamenti da e per la Sicilia. Cosa si ferma e cosa cambia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.