Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e in tutta la provincia

Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e in tutta la provincia

Attualità Palermo Mercoledì 26 febbraio 2020

Palermo - Da mercoledì 26 febbraio a lunedì 2 marzo scuole chiuse a Palermo e in provincia per il Coronavirus. Il Comune programma la pulizia e disinfezione straordinaria degli istituti.

Dopo i casi positivi di Coronavirus in Sicilia (dopo la turista di Bergamo altri due turisti risultano positivi), la Regione siciliana, in seguito alla riunione straordinaria della giunta regionale e un successivo incontro con i prefetti dell'Isola, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, in tutta la città metropolitana di Palermo, a partire da mercoledì 26 febbraio a lunedì 2 marzo compreso.

Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo. «L'interruzione - si legge nella nota della Regione - è finalizzata a dare seguito all'ordinanza regionale di Protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l'effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici».

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato incarico alla Reset, che cura la pulizia delle scuole e dei servizi educativi comunali, di predisporre quanto necessario per interventi straordinari di pulizia nei prossimi tre giorni».

Per avere informazioni affidabili e ufficiali sul Coronavirus il Comune di Palermo inviata all'iscrizione al canale Telegram ufficiale della protezione Civile.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: in Sicilia nasce la mascherina riutilizzabile all'inifinito , Coronavirus in Sicilia: stop alla stagione balneare 2020 e a i canoni demaniali , Coronavirus, una maschera da snorkeling si trasforma per la terapia subintensiva: il progetto dell'Università di Messina , Coronavirus Sicilia: stop alle attività sportive all'aperto e uscite da casa limitate, tutte le misure della Regione , Coronavirus: stop ai collegamenti da e per la Sicilia. Cosa si ferma e cosa cambia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.