Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e in tutta la provincia

Coronavirus, scuole chiuse a Palermo e in tutta la provincia

Attualità Palermo Mercoledì 26 febbraio 2020

Palermo - Da mercoledì 26 febbraio a lunedì 2 marzo scuole chiuse a Palermo e in provincia per il Coronavirus. Il Comune programma la pulizia e disinfezione straordinaria degli istituti.

Dopo i casi positivi di Coronavirus in Sicilia (dopo la turista di Bergamo altri due turisti risultano positivi), la Regione siciliana, in seguito alla riunione straordinaria della giunta regionale e un successivo incontro con i prefetti dell'Isola, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, in tutta la città metropolitana di Palermo, a partire da mercoledì 26 febbraio a lunedì 2 marzo compreso.

Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo. «L'interruzione - si legge nella nota della Regione - è finalizzata a dare seguito all'ordinanza regionale di Protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l'effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici».

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato incarico alla Reset, che cura la pulizia delle scuole e dei servizi educativi comunali, di predisporre quanto necessario per interventi straordinari di pulizia nei prossimi tre giorni».

Per avere informazioni affidabili e ufficiali sul Coronavirus il Comune di Palermo inviata all'iscrizione al canale Telegram ufficiale della protezione Civile.

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.