Cake Star a Palermo: le pasticcerie in sfida con Damiano Carrara e Katia Follesa

Cake Star a Palermo: le pasticcerie in sfida con Damiano Carrara e Katia Follesa

Food Palermo Venerdì 21 febbraio 2020

A vincere la puntata è stata la Pasticceria Don Gino di Adriana

Palermo - Il viaggio alla scoperta delle migliori pasticcerie italiane arriva a Palermo. Nella serata di venerdì 21 febbraio 2020, su Real Time (canale 31 e disponibile su D-play), alle ore 21.10, va in onda una nuova puntanta di Cake Star- Pasticcerie in sfida, alla sua terza stagione. Una delle competizioni più golose della tv approda in Sicilia, sempre con Katia Follesa e il pasticcere Damiano Carrara, molto conosciuto anche in America.

Dagli immancabili cannoli siciliani alle cassate, dai dolci con la pasta di mandorle alle brioche con la granita: a Palermo non mancano di certo le golosità. Ma ecco le tre pasticcerie in sfida in questa nuova puntata di Cake Star:

  • Pasticceria Cappello - capitanata da Giovanni
  • Pasticceria Don Gino - capitanata da Adriana e le sue sorelle
  • Pasticceria Oscar 1965 - capitanata da Giovanni (chiamato da tutti Il Maestro)

Ricordiamo il regolamento. In ogni puntata di Cake Star 3, tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato dei giudici Katia e Damiano e dei loro avversari con un punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni sfidante è giudicato secondo tre categorie: pasticceria, cabaret di paste e pezzo forte. Solo le due pasticcerie che ricevono più stelle accedono all’ultimo duello. Cake Star 3 presenta una novità: la sfida finale si svolge nei laboratori dei finalisti che possono contare sull’aiuto del loro braccio destro. La sfida consiste nel realizzare la torta della vittoria sulla base di tre ingredienti tipici del luogo, indicati da Damiano Carrara. In palio, il trofeo di Cake Star e un premio di 2mila euro.

Quale sarà la migliore pasticceria di Palermo? Damiano Carrara, durante la puntata, osserva attentamente i laboratori e dispensa anche trucchi e consigli per realizzare il dolce perfetto. Katia Follesa, invece, incontra i clienti delle pasticcerie di Palermo in sfida, chiedendo anche qualche consiglio sui dolci da assaggiare e sui prodotti del territorio.

Potrebbe interessarti anche: , Cuddura di Pasqua, un dolce che non può mancare sulla tavola della festa. La ricetta , Arancino o arancina? La ricetta del re dello street food siciliano , Street food Palermo: dove mangiare frittole, stigghiole, musso e carcagnolo

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Palermo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Palermo.